Cerca

TENNIS

L'US Beinasco batte la Canottieri Casale nel ritorno dei playout e rimane in serie A1

L'unica vittoria stagionale ha fruttato la salvezza alle ragazze del presidente Sergio Testa

L'US Beinasco batte la Canottieri Casale nel ritorno dei playout e rimane in serie A1

Federica Rossi e Dalila Jakupovic impegnate nella gara di doppio (foto Elena Vetere)

L’US Tennis Beinasco ha conquistato la salvezza in serie A1. È stata decisiva l’unica vittoria conquistata quest’anno, nella gara di ritorno dei playout. Le ragazze capitanate da Cristina Coletto, dopo il pareggio per 2-2 dell’andata, hanno battuto nel ritorno per 3-1 le due volte campionesse d’Italia della Canottieri Casale. Le padrone di casa sono passate in vantaggio grazie al successo per 6-0, 6-1 dell’australiana di passaporto italiano Seone Mendez su Federica Di Sarra. La slovena Dalila Jakupovic, alla prima stagione con i colori del club presieduto da Sergio Testa, ha pareggiato i conti, superando la toscana Jessica Pieri per 6-1 7-6, e, nella sfida fra le atlete del vivaio, Federica Rossi ha prevalso per 6-2, 6-4 su Greta Rizzetto. Nel doppio Rossi e Jakupovic si sono imposte per 6-2, 6-3 su Mendez e Rizzetto.

«Aspettavamo questo successo da inizio campionato - commenta il presidente Testa - dopo molti pareggi arrivati sul filo di lana. Ancora una volta le nostre giocatrici hanno saputo far squadra, dando il massimo per la causa. La slovena Jakupovic è stata un esempio di capacità di entrare subito nei meccanismi della nostra formazione. Questo risultato ci soddisfa, perché è stato colto contro un club importante, che si è aggiudicato gli ultimi due scudetti. Ancora più prezioso perché è arrivato in trasferta, con la tifoseria locale che ha sostenuto, come era logico che fosse, le proprie beniamine».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.