l'editoriale
Cerca
PIANETA GRANATA
16 Gennaio 2025 - 23:30
Cesare Casadei marca stretto il suo avversario (foto LaPresse)
Dopo il colpo di Ché Adams, il Toro riprova a pescare in Inghilterra e visti i risultati ottenuti rilancia. Nelle ultime ore, infatti, il direttore tecnico granata Davide Vagnati ha spiccato il volo Oltremanica. Due gli obiettivi di mercato “conclamati” dalla dirigenza. Il nome più caldo, quello tornato in auge nelle ultime ore, è quello del giovane centrocampista del Chelsea, Cesare Casadei. Vecchio pallino della dirigenza granata, l’ex talento cresciuto nel vivaio dell’Inter potrebbe essere il sostituto naturale di Ilic, in caso di cessione del serbo in Russia. La novità delle ultime ore è che il Toro ha portato un’offerta concreta al Chelsea per il cartellino del 21enne ravennate: secondo Tuttomercatoweb, poco meno di 10 milioni, una cifra ritenuta congrua per un giocatore dalle ottime prospettive. Basterà per convincere gli inglesi? No, perché loro giocano al rilancio tanto che anche la Lazio è pronto ad alzare la posta: almeno 11 milioni di euro e percentuale sulla futura rivendita del calciatore.
Tutto tace invece sul fronte Beto, nonostante la volontà del Toro di bloccarlo e quella dell’Everton di monetizzare per la sua cessione. Così resta sempre calda la pista che porta a Christian Kouamé, ma non sarà una trattativa breve: la Fiorentina sicuramente non lo mollerà prima dello scontro diretto di domenica prossima e c’è soprattutto da convincere l’attaccante che non sembra tentato dal Toro. In più sulle sue tracce c’è pure l’Empoli, che per lui significherebbe nemmeno dover traslocare.
Ma non è tutto, perché torna anche di moda un vecchio amore o meglio una suggestione. Nelle ultime ore infatti alcuni media turchi danno per certa la trattativa in corso per riportare in Serie A una vecchia conoscenza come Cengiz Ünder che già ai tempi della Roma, prima di essere ceduto all’Olympique Marsiglia, era stato cercato dal Toro. Ha un contratto fino al 2027 con il Fenerbahce.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..