Cerca

PIANETA bianconero

Juve, mercato chiuso? Ecco quale è la strategia di Giuntoli...

L'ex direttore sportivo del Napoli in attesa dell'effetto domino che può far decollare le trattative

«Abbiamo sempre detto che non volevamo toccare niente in uscita e che volevamo integrare la rosa con due elementi in difesa e lo abbiamo fatto, oltre a un attaccante visto che Milik tardava a rientrare. In questo momento per noi il mercato è finito, poi è chiaro che saremo attenti a qualche opportunità sia tecnica che economica adatta alle nostre possibilità». Così Cristiano Giuntoli, ai microfoni di Sky Sport, su altri possibili movimenti di mercato della Juventus dopo gli arrivi di Alberto Costa, Renato Veiga e Randal Kolo Muani.

Leggendo tra le righe delle parole dell’ex direttore sportivo del Napoli è evidente che la Juve stia aspettando qualcosa che possa scatenare l’effetto “domino” di mercato. Stiamo parlando di soldi da reinvestire sul mercato, soldi che potrebbero portare le cessioni di Douglas Luiz e Cambiaso: le interlocuzioni con il Manchester City – la società di Pep dovrà provare ad anticipare il mercato estivo visto che sulla testa pende il grosso rischio di incorrere in sanzioni – non sono ancora decollate. Sul piatto, gli inglesi, potrebbero mettere una cifra che si aggira attorno ai 100 milioni di euro, una cifra che la Juve potrebbe poi riversare per dare l’assalto a Hanko (o a chi per lui; piace anche il georgiano dell’Empoli Saba Goglichidze) del Feyenoord e a un centrocampista. A proposito di centrocampo, non solo Marsiglia sulle tracce di Nicolò Fagioli: grande amico di Moise Kean, il giocatore nato a Piacenza è finito nel mirino della Fiorentina allenata dall’ex Juventus Raffaele Palladino. Sempre in uscita, Arthur sta per finire in prestito al Santos, anche per lui si tratta di un ritorno in patria.

Così come quello di Danilo: il Flamengo, nelle ultime ore, ha ufficializzato in una nota sul proprio sito ufficiale l'ingaggio dell'ex capitano della Juve Danilo, che ha firmato un contratto fino alla fine del 2026. Il difensore 33enne indosserà la maglia numero 13. Giovedì 30 gennaio la presentazione ufficiale di Danilo che mercoledì sera allo Stadium è stato salutato dai tifosi bianconeri con un paio di striscioni: al minuto 6', il numero indossato dal brasiliano, della sfida di Champions League contro il Benfica, nel settore sud dell'Allianz Stadium sono stati esposti due striscioni: "La Juventus sono i tifosi, grazie di tutto Danilo" si legge nel drappo al primo anello; "In un mondo senza più valori salutiamo capitan Danilo con tutti gli onori" il testo dello striscione srotolato al secondo anello.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.