Cerca

PIANETA bianconero

Del Piero deluso: "Ecco chi deve fare di più...". E sul possibile derby Juve-Milan...

Il commento dell'ex capitano dopo la sconfitta maturata in Champions contro il Benfica

Del Piero deluso: "Ecco chi deve fare di più...". E sul possibile derby Juve-Milan...

L'ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero

A bordocampo c'era anche lui, Alessandro Del Piero, ex bandiera della Juventus. "La squadra di Thiago Motta - ha detto l'ex capitano bianconero ai microfoni di Sky - ha fatto un buon possesso, però ha creato veramente poco e questo ovviamente ha lasciato ampi margini al Benfica di fare 2-0, cosa che la squadra di Motta aveva già rischiato di subire alla fine del primo tempo con quell'occasione clamorosissima. Poi, più tardi, è arrivato il 2-0 con un'azione spettacolare, da far vedere e rivedere a chi piace il gioco del calcio. L'azione è partita dal basso, poi sono stati veramente bravi a concludere".

"Per il resto - ha continuato Del Piero - c'è stata tanta buona volontà, quella sicuramente c'è stata. I giocatori della Juventus non hanno mollato mai. Hanno cercato in tutti i modi di attaccare una squadra che si è difesa molto bene, che ha chiuso molto bene gli spazi". "La Juve di Motta - ha aggiunto - non ha mai trovato il cosiddetto "pertugio", il buco giusto dove potersi infilare". "Avrei voluto vedere giocare una Juve giocare come ha giocato il Benfica, sono stati veramente bravi e ancora una volta hanno confermato la loro forza. Come abbiamo detto all'inizio, hanno grande qualità". "Evidentemente manca qualcosa: serve anche il supporto della società, non può dipendere solo dall'allenatore. Serve compattezza e unione per trovare una via d'uscita."

La Juve passa da ventesima in classifica e venerdì prossimo rischia di pescare una tra PSV e Milan, ecco come la pensa Del Piero: "Spero che non si incontrino ai playoff".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.