l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
30 Gennaio 2025 - 00:20
L'ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero
A bordocampo c'era anche lui, Alessandro Del Piero, ex bandiera della Juventus. "La squadra di Thiago Motta - ha detto l'ex capitano bianconero ai microfoni di Sky - ha fatto un buon possesso, però ha creato veramente poco e questo ovviamente ha lasciato ampi margini al Benfica di fare 2-0, cosa che la squadra di Motta aveva già rischiato di subire alla fine del primo tempo con quell'occasione clamorosissima. Poi, più tardi, è arrivato il 2-0 con un'azione spettacolare, da far vedere e rivedere a chi piace il gioco del calcio. L'azione è partita dal basso, poi sono stati veramente bravi a concludere".
"Per il resto - ha continuato Del Piero - c'è stata tanta buona volontà, quella sicuramente c'è stata. I giocatori della Juventus non hanno mollato mai. Hanno cercato in tutti i modi di attaccare una squadra che si è difesa molto bene, che ha chiuso molto bene gli spazi". "La Juve di Motta - ha aggiunto - non ha mai trovato il cosiddetto "pertugio", il buco giusto dove potersi infilare". "Avrei voluto vedere giocare una Juve giocare come ha giocato il Benfica, sono stati veramente bravi e ancora una volta hanno confermato la loro forza. Come abbiamo detto all'inizio, hanno grande qualità". "Evidentemente manca qualcosa: serve anche il supporto della società, non può dipendere solo dall'allenatore. Serve compattezza e unione per trovare una via d'uscita."
La Juve passa da ventesima in classifica e venerdì prossimo rischia di pescare una tra PSV e Milan, ecco come la pensa Del Piero: "Spero che non si incontrino ai playoff".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..