l'editoriale
Cerca
f1 - conto alla rovescia
20 Febbraio 2025 - 16:17
Foto dal profilo Twitter della Ferrari
La più ammirata sul web, la più studiata dagli avversari. Ancora presto per giudicare, anche se ormai i test in Bahrein si avvicinano, ma intanto la nuova Ferrari SF-25 un primo risultato concreto lo ha ottenuto. E il bagno di folla che ieri ha accompagnato i primi giri della nuova monoposto a Fiorano, consueto ma mai scontato, è benzina speciale per i due piloti.
Lewis Hamilton è carico: «Non pensavo di avere davvero la possibilità di essere un pilota della Ferrari. Sono molto grato per questo e sono fiero di far parte del team». Il britannico non nasconde la sua emozione: «Ho già guidato alcune delle vecchie auto che erano state costruite per i piloti del passato, ma questa è stata costruita per me e per Charles. Ho cercato di immaginare cosa avrei provato quando sarei arrivato a Maranello, che accoglienza avrei avuto. La realtà è andata oltre la mia immaginazione. Sono felice di iniziare questa nuova avventura con voi in Ferrari. Sono molto emozionato».
Charles Leclerc, che gli ha fatto da Cicerone, sa che questo è l'anno cruciale: «La scorsa stagione è stata molto combattuta e siamo arrivati vicinissimi al titolo. Quest’anno, il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo vincere il campionato Costruttori e io desidero fortemente il titolo Piloti. Con Lewis abbiamo già iniziato a lavorare in maniera molto affiatata, la sua esperienza e il suo approccio differente saranno per me fonte di ispirazione».
A far funzionare tutto sarà ancora una volta Fred Vasseur: «A questo punto della stagione siamo tutti campioni del mondo. Noi in realtà siamo in un processo di continuo miglioramento. Sono cambiati tanti volti, abbiamo assunto tante persone e ancora non abbiamo finito. Paura dell’età di Hamilton? Penso che abbia dimostrato tutto ad Abu Dhabi, partendo dal fondo e arrivando al quarto posto sorpassando Russell all’ultimo giro. Il suo ritmo c’è ancora, ma non avevo dubbi nemmeno prima. Come squadra dobbiamo evitare di essere timidi e cercare di capire dove possiamo migliorare fin da subito».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..