Cerca

f1 - conto alla rovescia

Ferrari, Hamilton e Leclerc in coro: "Vogliamo il Mondiale"

Dopo la presentazione della nuova SF-75, primi giri in pista a Fiorano con una grandissima presenza di tifo

ferrari

Foto dal profilo Twitter della Ferrari

La più ammirata sul web, la più studiata dagli avversari. Ancora presto per giudicare, anche se ormai i test in Bahrein si avvicinano, ma intanto la nuova Ferrari SF-25 un primo risultato concreto lo ha ottenuto. E il bagno di folla che ieri ha accompagnato i primi giri della nuova monoposto a Fiorano, consueto ma mai scontato, è benzina speciale per i due piloti.

Lewis Hamilton è carico: «Non pensavo di avere davvero la possibilità di essere un pilota della Ferrari. Sono molto grato per questo e sono fiero di far parte del team». Il britannico non nasconde la sua emozione: «Ho già guidato alcune delle vecchie auto che erano state costruite per i piloti del passato, ma questa è stata costruita per me e per Charles. Ho cercato di immaginare cosa avrei provato quando sarei arrivato a Maranello, che accoglienza avrei avuto. La realtà è andata oltre la mia immaginazione. Sono felice di iniziare questa nuova avventura con voi in Ferrari. Sono molto emozionato».

Charles Leclerc, che gli ha fatto da Cicerone, sa che questo è l'anno cruciale: «La scorsa stagione è stata molto combattuta e siamo arrivati vicinissimi al titolo. Quest’anno, il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo vincere il campionato Costruttori e io desidero fortemente il titolo Piloti. Con Lewis abbiamo già iniziato a lavorare in maniera molto affiatata, la sua esperienza e il suo approccio differente saranno per me fonte di ispirazione».

A far funzionare tutto sarà ancora una volta Fred Vasseur: «A questo punto della stagione siamo tutti campioni del mondo. Noi in realtà siamo in un processo di continuo miglioramento. Sono cambiati tanti volti, abbiamo assunto tante persone e ancora non abbiamo finito. Paura dell’età di Hamilton? Penso che abbia dimostrato tutto ad Abu Dhabi, partendo dal fondo e arrivando al quarto posto sorpassando Russell all’ultimo giro. Il suo ritmo c’è ancora, ma non avevo dubbi nemmeno prima. Come squadra dobbiamo evitare di essere timidi e cercare di capire dove possiamo migliorare fin da subito».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.