Cerca

sci - coppa del mondo

Compagnoni-Tomba, dolci ricordi al Sestriere: "Qui vittorie bellissime..."

Ad applaudire la Brignone e la Shiffrin anche i due campionissimi

Compagnoni-Tomba, dolci ricordi al Sestriere: "Qui vittorie bellissime..."

Alberto Tomba, Federica Brignone e Deborah Compagnoni

In pista c'erano i campioni, anzi leggende dello sci attuale, come la nostra Federica Brignone e Mikaela Shiffrin (vincitrice della sua 100esima gara in carriera in mattinata). Fuori, invece, c'erano due veri e propri miti dello sci. Tra i 30mila che non hanno voluto mancare alla tre giorni di Coppa del Mondo al femminile al Sestriere c'erano infatti sia Deborah Compagnoni sia il grande Alberto Tomba.  

“Sono affezionata al Sestriere – ha raccontato Deborah Compagnoni - qui ho vinto due medaglie d’oro mondiali. Ho dei bellissimi ricordi dell’affetto della gente, della professionalità degli organizzatori e mi fa molto piacere essere qua. Ho visto delle gare molto belle con le azzurre in Gigante che sono davvero fantastiche. Ovviamente la grande capitana è Federica Brignone! Vincere i Campionati del Mondo lascia un segno. È completa sia a livello tecnico sia come testa: è matura, organizzata, sa come gestire tutto”. 

“Diciamo che erano parecchi anni che non salivo qui al Sestriere - ha dichiarato Alberto Tomba - dalla mia prima volta sono passati 40 anni. Sono molto contento di essere qua ed ho dei ricordi bellissimi della Kandahar dove ho ottenuto grandi vittorie in carriera. Grande Federica, diciamo che oramai è imbattibile”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.