l'editoriale
Cerca
sci - coppa del mondo
02 Marzo 2025 - 12:11
Sofia Goggia (foto LaPresse) e Federica Brignone (foto LaPresse)
Prima Brignone, terza Goggia: le sorelle d'Italia colpiscono ancora. Venerdì e sabato lo aveva sfiorato, questa volta le due azzurre ci sono salite di prepotenza sul podio norvegese. Ancora un ruggito per la valdostana Federica Brignone a Kvitfjell. A una settimana dalla doppietta del Sestriere, la 34enne si è imposta ancora una volta in superG, battendo la rivale per la Coppa del Mondo generale Lara Gut-Behrami (velocissima nella parte finale del tracciato; staccata di sei centesimi). Al terzo posto, staccata di 9 centesimi, la campionessa di Bergamo Sofia Goggia. Con questa vittoria la Brignone allunga di 20 punti in classifica generale su Gut-Berhami.
"Oggi - ha dichiarato la Brignone - è stata la ciliegina sulla torta di un fine settimana davvero super positivo: ho fatto ottimi risultati in discesa e vincere in superG così complicato è per me molto importante. Non mi aspettavo di farcela: all'arrivo ho fatto un urlo di frustrazione. Sapevo che fosse un superG da attaccare e l'ho fatto, ma ho combinato anche tanti errori. Non ho fatto la manche che volevo, ma era molto difficile e tutte hanno commesso delle imprecisioni e siamo vicinissime. Ho rischiato tanto ed ha pagato nella parte alta, poi sono stata un po' fortunata con i centesimi. Ora spero di continuare su questo ritmo anche nelle prossime settimane. Oggi in partenza è stato emozionante, ho visto le prime a scendere che sbagliavo e non è stato facile entrare in casetta di partenza e riuscire a mettere il giusto atteggiamento è stato complicato. E' stata una sensazione forte: forse con qualche riferimento in più avrei potuto interpretare meglio anche l'aspetto finale. Ora devo sciare forte anche ad Are in gigante: ho avversarie toste, in forma, basti vedere cosa ha fatto oggi Robinson nel finale. Per ora la situazione in Coppa del Mondo non è male, ma per fare i conti c'è tempo più avanti.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..