Cerca

sci - coppa del mondo

Prima e terza, le sorelle d'Italia (Brignone e Goggia) colpiscono ancora

Un'altra vittoria per la valdostana dopo la doppietta del Sestriere

Prima e terza, le sorelle d'Italia (Brignone e Goggia) colpiscono ancora

Sofia Goggia (foto LaPresse) e Federica Brignone (foto LaPresse)

Prima Brignone, terza Goggia: le sorelle d'Italia colpiscono ancora. Venerdì e sabato lo aveva sfiorato, questa volta le due azzurre ci sono salite di prepotenza sul podio norvegese. Ancora un ruggito per la valdostana Federica BrignoneKvitfjell. A una settimana dalla doppietta del Sestriere, la 34enne si è imposta ancora una volta in superG, battendo la rivale per la Coppa del Mondo generale Lara Gut-Behrami (velocissima nella parte finale del tracciato; staccata di sei centesimi). Al terzo posto, staccata di 9 centesimi, la campionessa di Bergamo Sofia Goggia. Con questa vittoria la Brignone allunga di 20 punti in classifica generale su Gut-Berhami. 

"Oggi - ha dichiarato la Brignone - è stata la ciliegina sulla torta di un fine settimana davvero super positivo: ho fatto ottimi risultati in discesa e vincere in superG così complicato è per me molto importante. Non mi aspettavo di farcela: all'arrivo ho fatto un urlo di frustrazione. Sapevo che fosse un superG da attaccare e l'ho fatto, ma ho combinato anche tanti errori. Non ho fatto la manche che volevo, ma era molto difficile e tutte hanno commesso delle imprecisioni e siamo vicinissime. Ho rischiato tanto ed ha pagato nella parte alta, poi sono stata un po' fortunata con i centesimi. Ora spero di continuare su questo ritmo anche nelle prossime settimane. Oggi in partenza è stato emozionante, ho visto le prime a scendere che sbagliavo e non è stato facile entrare in casetta di partenza e riuscire a mettere il giusto atteggiamento è stato complicato. E' stata una sensazione forte: forse con qualche riferimento in più avrei potuto interpretare meglio anche l'aspetto finale. Ora devo sciare forte anche ad Are in gigante: ho avversarie toste, in forma, basti vedere cosa ha fatto oggi Robinson nel finale. Per ora la situazione in Coppa del Mondo non è male, ma per fare i conti c'è tempo più avanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.