l'editoriale
Cerca
VIGILIA BIANCONERA
08 Marzo 2025 - 17:14
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta
La sfida contro l’Atalanta può essere lo snodo definitivo nella stagione della Juve, ancora nel limbo tra il sogno scudetto e il timore di dover lottare per il quarto posto. Per Thiago Motta, però, non sono discorsi da fare: "La nostra filosofia non cambia e non perdiamo energie in questi discorsi, pensiamo solo ed esclusivamente alla prossima partita - dice l’allenatore bianconero alla vigilia del big-match contro i nerazzurri - anche perché dovremo dare il massimo, se non di più: all’andata facemmo una grande partita ma finì con un pareggio, basta questo per capire quanto serva per vincere".
La sua squadra, intanto, ha trovato il filotto di cinque vittorie di fila in campionato dopo le eliminazioni dalla Champions League e dalla Coppa Italia, soprattutto il 2-0 contro il Verona è sembrata una vera e propria liberazione per Locatelli e compagni che erano finiti nella contestazione. E anche per il tecnico è stato letteralmente così: "Ne abbiamo parlato tanto di questo aspetto in spogliatoio - la risposta dell’italo-brasiliano sul peso di giocare davanti ai propri tifosi - e sappiamo bene di doverci lavorare: a volte diamo un vantaggio all’avversario proprio per questo motivo e dobbiamo capire che abbiamo enormi responsabilità, ma non devono diventare un peso perché è un gioco".
Oltre alla sfida in campo, però, c’è grande curiosità anche per il faccia in faccia in panchina: "Gasperini è fortissimo, non deve dimostrare niente a nessuno perché ha fatto grandi cose a livello nazionale e internazionale - i complimenti al collega - e ho grande rispetto e ammirazione per lui: mi aiutò in un periodo molto difficile della mia carriera, quando rientrai da un lungo infortunio, e grazie al mister ritrovai la voglia di giocare a calcio".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..