Cerca

PIANETA bianconero

L'ex Juve Pogba è tornato: ecco dove andrà a giocare

Scontata la squalifica di 18 mesi per doping, il francese è pronto a rimettersi in gioco

L'ex Juve Pogba è tornato: ecco dove andrà a giocare

Paul Pogba (foto LaPresse)

Dai pochi minuti giocati e pagati a peso d'oro dalla Juventus alla squalifica per doping, inizialmente di 4 anni, poi ridotta a 18 mesi. Ebbene, da oggi, martedì 11 marzo 2025, Paul Pogba è finalmente tornato a essere un uomo "libero", sportivamente parlando, dopo aver scontato la squalifica. Pronto a rimettersi in carreggiata. Nel 2023, Paul Pogba, all'epoca in forza alla Juventus, fu squalificato per doping, dopo essere risultato positivo al testosterone, una sostanza vietata, al termine della prima partita dell'anno, quella andata in scena a Udine tra Udinese e Juventus. Inizialmente, la condanna comminata era di 4 anni, ma successivamente il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS), a seguito di un appello presentato dal calciatore stesso, l'ha ridotta a 18 mesi.

QUALE FUTURO PER IL POLPO?
Da oggi, dunque, l'ex centrocampista del Manchester United può tornare a calcare i terreni di gioco, ma la domanda che sorge spontanea è: quale sarà la sua prossima destinazione? Nel novembre scorso, Pogba ha rescisso il contratto che lo legava alla Juventus e attualmente è in cerca di una nuova squadra. Sebbene un immediato ritorno in Europa appaia alquanto improbabile, non si esclude che il talentuoso centrocampista possa rivolgere la sua attenzione verso mercati come quello statunitense o saudita.

MLS, Saudi League o Francia?
L'Inter Miami, squadra nella quale milita Messi, ha già avviato dei contatti preliminari per sondare la possibilità di un suo trasferimento, vista la storica predilezione del giocatore per la città americana. Un'altra possibile destinazione per il futuro di Pogba potrebbe essere l'Arabia Saudita. La sua fede musulmana potrebbe infatti agevolare un ingaggio nella Saudi Pro League, dove l' Al Ittihad di Karim Benzema aveva già espresso interesse nei suoi confronti in passato. Tuttavia, il desiderio più grande di Paul rimane quello di tornare a vestire la maglia della Nazionale francese, specialmente in vista del Mondiale del 2026. Pertanto, non è da escludere un suo ritorno nella Ligue 1, visto che diversi club del campionato francese sarebbero pronti ad accoglierlo a partire dalla prossima estate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.