l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
11 Marzo 2025 - 21:47
I due giocatori del Torino, Casadei e Pedersen, all'incontro i tifosi (foto LaPresse)
Nel giro di un mese ha già “pareggiato” i minuti giocati in sei mesi di Chelsea. Per Cesare Casadei è iniziato un nuovo capitolo di carriera sotto la Mole e, almeno per questi primi 38 giorni, è stato un matrimonio praticamente perfetto. Il Toro ha trovato un centrocampista capace di abbinare le due fasi e di essere decisivo in zona gol, il ragazzo è tornato ad essere protagonista e a giocare con continuità. "Mi hanno accolto molto bene, sono molto contento qua e tutti mi hanno reso la vita molto più semplice: sono felice di tutto questo affetto" ha dichiarato recentemente ai microfoni ufficiali del club. E, proprio in quella occasione, ha anche rivelato il suo prossimo sogno: "Vestire la maglia della Nazionale sarebbe una grande cosa" dichiarava il classe 2003, nel giro azzurro fin dall’Under 16.
Il suo sogno, però, potrebbe diventare realtà molto presto, probabilmente anche prima di quanto potesse immaginarsi lo stesso ragazzo di Ravenna. Il commissario tecnico Luciano Spalletti, infatti, sta cominciando a pensare di inserirlo già al prossimo giro di convocazioni, quelle che arriveranno nei prossimi giorni. L’Italia è attesa dal doppio confronto contro la Germania ai quarti di finale di Nations League (giovedì 20 a San Siro, domenica 23 a Dortmund), Casadei ha buone possibilità di partecipare alla spedizione. Il ct lo segue già da tempo, ora ha avuto l’occasione di vederlo in prima persona ed è stato letteralmente impressionato: l’ex Napoli, infatti, era sugli spalti dell’U-Power Stadium di Monza lo scorso 2 marzo, quando il granata realizzò il suo primo gol in carriera in Serie A con la miglior prestazione nei cinque gettoni con il Toro. E si è ripetuto anche a Parma, senza reti all’attivo ma con l’assist vincente per Eljif Elmas e un’altra prova di qualità e quantità al fianco di capitan Ricci. I due potrebbero partire insieme per Coverciano dalla città della Mole, prima però c’è da sfidare l’Empoli nella gara di sabato al Grande Torino.
E, nel frattempo, Casadei ha ricevuto anche l’enorme affetto dei tifosi: c’era tanta, tantissima gente al Torino Fc Store di corso Agnelli ad aspettarlo per selfie e autografi. E lui ha mostrato tutta la sua disponibilità, prima di tornare a focalizzarsi sulla gara contro i toscani e sul sogno azzurro destinato a diventare realtà nel brevissimo periodo.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..