l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
24 Marzo 2025 - 20:30
Il portiere del Torino, Vanja Milinkovic-Savic, e il tecnico granata Paolo Vanoli
La stagione di Milinkovic-Savic è da applausi, il portiere è la rivelazione del Toro e di tutta la serie A. E lo stesso serbo si preso tante soddisfazioni dopo le critiche e gli insulti di pochi mesi fa, quando spesso era finito dietro alla lavagna per alcuni svarioni tra i pali. Lui, però, non ci pensava prima e non ci pensa adesso: "Non ascoltavo le critiche così come non ascolto complimenti, non mi interessa nulla: non cerco rivincite, il mio obiettivo è che il Toro vada avanti" diceva qualche settimana fa, poche ore dopo aver parato un rigore a Pulisic ed essere stato il grande protagonista nel 2-1 contro il Milan.
Quello all’americano è stato il quarto penalty respinto sui cinque assegnati contro i granata, poi bisogna aggiungere i nove clean-sheet e una crescita esponenziale sotto tutti gli aspetti. E’ anche per questo motivo che le voci di mercato continuano a correre e a rincorrersi, con la lista di pretendenti al serbo che si sta allungando. Nelle ultime ore, il classe 1997 è stato accostato al Napoli di Conte: nonostante il rinnovo di Meret sia sulla buona strada, il club partenopeo ha cominciato a chiedere informazioni al presidente Cairo per l’estremo difensore. Anche la Roma lo sta osservando con un certo interesse, così come pure il Milan lo ha messo nella lista dei papabili in caso di addio di Maignan. E in via Viotti da una parte provano a blindare Vanja con un contratto più lungo rispetto a quello attuale (scadenza nel 2026 con opzione per il 2027), dall’altra però vogliono cautelarsi in caso di cessione e di un’altra plusvalenza.
FIGLIO D’ARTE
Già, perché il Toro sta pensando al futuro e ha messo gli occhi su un figlio d’arte. Papà Jurgen faceva l’attaccante e ha vinto due trofei con l’Inter tra il 1989 e il 1991, il figlio Jonathan scende in campo per evitare di prendere gol: è il portiere Klinsmann, classe 1997 che con il Cesena sta stupendo tutti. Ed è anche per questo che gli osservatori del dt Vagnati lo hanno segnalato in società, fiutando un affare che sarebbe per il presente e per il futuro. In estate, quindi, è da tenere d’occhio anche la situazione della porta granata, con Paleari e Donnarumma che attendono di scoprire quale sarà il loro destino.
CASO MARIPAN
Intanto, in Cile è scoppiato il caso Maripan. Il difensore è stato accusato di revenge porn dall'influencer Carmen Castillo, che ne ha parlato al podcast Bombastic. "Inviare video intimi di donne è punibile in Cile, fai attenzione alle informazioni che condividi" il messaggio della donna, che ha subito ricevuto l’appoggio da parte dello studio legale “Aml Defensa de Mujeres” che si occupa di difendere le donne. Maripan, nel frattempo, non ha replicato alle accuse e si sta preparando alla sfida con la nazionale cilena contro l'Ecuador, anche se la sua presenza è a rischio a causa di alcuni acciacchi fisici.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..