l'editoriale
Cerca
FORMULA 1
19 Aprile 2025 - 20:36
Max Verstappen va più veloce di tutti (foto LaPresse)
Nemmeno la tutina rosa e attillata di Jennifer Lopez, ospite speciale dei box Ferrari durante il sabato in Arabia, ha risvegliato le coscienze in casa Ferrari, con Charles Leclerc che scatterà quarto e Lewis Hamilton settimo a sei decimi dal compagno di squadra. A Jeddah, però, le vere sconfitte sono le McLaren. Lando Norris ha pensato bene di chiamarsi fuori dalla lotta per la pole all’inizio della sessione decisiva andando pesantemente a muro e quindi partirà decimo nel Gran Premio al via dalle 19 italiane. E Oscar Piastri, quando sembrava tutto apparecchiato per il primo posto, è stato battuto per 10 millesimi da un mostruoso Max Verstappen che è riuscito almeno nel giro secco.
Una prima fila esplosiva, esattamente come la seconda con Russell appena davanti a Leclerc, mentre la terza è aperta da Kimi Antonelli, ancora una volta molto positivo con l’altra Mercedes. Ma gli occhi saranno tutti dietro, per la possibile rimonta di Norris. E a margine delle Qualifiche è arrivata anche la prima risposta ufficiale di Mercedes sulla presunta trattativa con Max Verstappen.
Non poteva che essere Toto Wolff a parlarne, intervistato da “The Athletic”: «Non abbiamo parlato con Max. Al momento non abbiamo dubbi su George e Kimi tali da poter mettere in discussione la nostra coppia di piloti. Il rinnovo di Russell? Riprenderemo i colloqui quando saremo nella stagione europea, non c’è fretta. Sta mostrando prestazioni ai massimi livelli, come speravamo e ci aspettavamo. Non possiamo pretendere di più. Ma più in generale non abbiamo motivo di mettere in discussione la nostra attuale formazione».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..