Cerca

FORMULA 1

Verstappen vola in pole a Jeddah, Leclerc 4° ed Hamilton...

L'olandese rimette la testa avanti battendo sul giro secco le McLaren e non solo

Verstappen vola in pole a Jeddah, Leclerc 4° ed Hamilton...

Max Verstappen va più veloce di tutti (foto LaPresse)

Nemmeno la tutina rosa e attillata di Jennifer Lopez, ospite speciale dei box Ferrari durante il sabato in Arabia, ha risvegliato le coscienze in casa Ferrari, con Charles Leclerc che scatterà quarto e Lewis Hamilton settimo a sei decimi dal compagno di squadra. A Jeddah, però, le vere sconfitte sono le McLaren. Lando Norris ha pensato bene di chiamarsi fuori dalla lotta per la pole all’inizio della sessione decisiva andando pesantemente a muro e quindi partirà decimo nel Gran Premio al via dalle 19 italiane. E Oscar Piastri, quando sembrava tutto apparecchiato per il primo posto, è stato battuto per 10 millesimi da un mostruoso Max Verstappen che è riuscito almeno nel giro secco.

Una prima fila esplosiva, esattamente come la seconda con Russell appena davanti a Leclerc, mentre la terza è aperta da Kimi Antonelli, ancora una volta molto positivo con l’altra Mercedes. Ma gli occhi saranno tutti dietro, per la possibile rimonta di Norris. E a margine delle Qualifiche è arrivata anche la prima risposta ufficiale di Mercedes sulla presunta trattativa con Max Verstappen.

Non poteva che essere Toto Wolff a parlarne, intervistato da “The Athletic”: «Non abbiamo parlato con Max. Al momento non abbiamo dubbi su George e Kimi tali da poter mettere in discussione la nostra coppia di piloti. Il rinnovo di Russell? Riprenderemo i colloqui quando saremo nella stagione europea, non c’è fretta. Sta mostrando prestazioni ai massimi livelli, come speravamo e ci aspettavamo. Non possiamo pretendere di più. Ma più in generale non abbiamo motivo di mettere in discussione la nostra attuale formazione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.