Cerca

TENNIS

Jannik Sinner indossa il Gps (come i calciatori): ecco a cosa serve

Novità durante l'allenamento con Cerundolo. Intanto Alcaraz annuncia: "Sarò allo stadio per Lazio-Juve"

Jannik Sinner indossa il Gps (come i calciatori): ecco a cosa serve

Jannik Sinner durante gli allenamenti romani (foto LaPresse)

L'avversario temibile, Carlos Alcaraz, ha già annunciato che sabato 10 maggio - fischio di inizio alle ore 18 - sarà allo stadio per seguire da vicino Lazio-Juventus: "Ma darò un occhio anche all'esordio di Sinner". Intanto il numero 1 al mondo, oggi si è allenato sul Campo 5 del Foro Italico: sparring partner di turno l'argentino Cerundolo. Per l'occasione il 23enne di Sesto Pusteria ha portato in campo una novità, durante la seduta di allenamento, infatti, Jannik ha indossato il Gps.

La nuova normativa, infatti, consente ai tennisti di usare i GPS (gli stessi che vengono usati sotto le maglie dai calciatori durante allenamenti e partite) nei tornei. Quello del Gps è uno strumento utile per misurare parametri come battiti cardiaci, chilometri percorsi e posizioni in campo. Se non avrà avuto fastidio durante gli scambi con Cerundolo, Sinner lo indosserà anche durante il match di Navone, in programma sabato 10 maggio alle 19.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.