Cerca

GIORNATA BIANCONERA

La Juve verso Venezia: Koopmeiners recupera? Ecco le ultime che arrivano dalla Continassa

L'olandese ha avuto un rendimento al di sotto delle attese: 60 milioni di investimento per quattro gol e tre assist...

Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus

Teun Koopmeiners, centrocampista della Juventus

C’è ancora un ultimo sforzo da fare, al "Penzo" di Venezia basterà battere i lagunari per assicurarsi il quarto posto che vale la Champions League. Così la Juventus sa di dover dipendere soltanto da stessa, ma alla Continassa la concentrazione resta altissima. Per la missione di domenica, però, Teun Koopmeiners rimane sempre a forte rischio: l'olandese continua a lavorare a parte e nello staff medico sono pessimisti circa un suo recupero per gli ultimi 90 minuti di campionato.

Si tratterebbe del sesto forfait consecutivo per un’infiammazione al tendine d'Achille, con la sua ultima apparizione che risale allo scorso 12 aprile contro il Lecce. E proprio più di un mese fa l’ex Atalanta trovava il quarto e ultimo gol di questa stagione, la prima all’ombra della Mole: si sbloccò il 7 dicembre contro il Bologna, replicò dieci giorni dopo in Coppa Italia contro il Cagliari e quella sembrò la svolta, ma successivamente sarebbe arrivata soltanto un’altra rete a inizio marzo contro l’Hellas Verona e poi appunto il sigillo più recente contro i salentini. E non bastano nemmeno i tre assist complessivi a “salvare” un’operazione da circa 60 milioni di euro, cui bisogna aggiungere i 4,5 netti di stipendio, che per ora si è rilevata disastrosa. Con ogni probabilità, Koopmeiners tornerà a disposizione per il Mondiale per club della prossima estate, con i bianconeri che faranno il loro esordio il 19 giugno all’Audi Field di Washington contro gli emiratini dell’Al-Ain.

Intanto, anche Gatti e McKennie hanno svolto una tabella personalizzato, ma per loro c'è qualche speranza in più. E poi torneranno Savona, Cambiaso e Thuram dopo aver scontato il turno di squalifica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.