Cerca

TENNIS

Sara Errani e Jasmine Paolini travolgono le russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider e sono di nuovo in finale a Parigi

Domenica saranno opposte per il titolo alla kazaka Anna Kalinina e alla serba Aleksandra Krunic

Sara Errani e Jasmine Paolini travolgono le russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider e sono di nuovo in finale a Parigi

Sara Errani e Jasmine Paolini puntano al loro primo successo Slam (foto X @rolandgarros)

Potranno riprovarci Sara Errani e Jasmine Paolini. Nella semifinale del Roland Garros hanno demolito per 6-0, 6-1 le russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider, che avevano battuto nella finale dei Giochi di Parigi, e giocheranno nuovamente per il titolo, dopo la sconfitta dello scorso anno contro la statunitense Coco Gauff e la ceca Katerina Siniakova.

Domenica 8 giugno dall’altra parte della rete troveranno la kazaka Anna Kalinina e la serba Aleksandra Krunic ed Errani cercherà di bissare il trofeo sollevato ieri con Andrea Vavassori nel misto. Le azzurre si sono aggiudicate un primo set più complicato di quanto dica il punteggio, perché quattro dei sei game, compresi i tre sul servizio delle avversarie, sono stati vinti ai vantaggi. Nel secondo parziale le campionesse olimpiche hanno effettuato il break nel gioco di apertura e si sono ripetute nel quinto e nel settimo, confezionando il decimo successo consecutivo, essendo reduci dal trionfo agli Internazionali BNL d’Italia.

«Siamo state molto ordinate - spiega Errani - avevamo ben chiaro ciò che dovevamo fare e non siamo mai uscite dalla strategia». Per Paolini «dopo il torneo pazzesco a Roma siamo di nuovo in finale. Rispetto all’anno scorso, abbiamo più esperienza e siamo migliorate sotto molti aspetti. Speriamo di riuscire a dimostrarlo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.