Cerca

Sport

Sinner salta Toronto: niente Canada, resta a riposo dopo Wimbledon

Il numero uno del mondo allunga le vacanze per recuperare le energie. Tornerà in campo a Cincinnati

Sinner salta Toronto: niente Canada, resta a riposo dopo Wimbledon

Sinner salta Toronto: niente Canada, resta a riposo dopo Wimbledon

Niente trasferta in Canada per Jannik Sinner. Il tennista italiano, reduce dal trionfo a Wimbledon contro Carlos Alcaraz, ha deciso di non partecipare al Masters 1000 di Toronto, in programma dal prossimo 27 luglio. Avrebbe dovuto partire in questi giorni, ma ha scelto di prolungare le vacanze estive a Porto Cervo, in Sardegna.

Una scelta dettata, con ogni probabilità, dal bisogno di recuperare le energie dopo le intense settimane sull’erba londinese, in cui ha giocato con un gomito non al meglio. Ma potrebbe anche trattarsi di una strategia per preservare i punti in classifica e gestire il vantaggio su Alcaraz, ora secondo nel ranking ATP.

Sinner tornerà in campo al Masters 1000 di Cincinnati (7–18 agosto) e poi affronterà lo US Open, ultima prova stagionale del Grande Slam, in calendario dal 24 agosto al 7 settembre a New York. Proprio a Toronto, due anni fa, l’altoatesino aveva conquistato il suo primo Masters 1000 battendo in finale Alex De Minaur, iniziando la scalata che lo avrebbe portato al vertice mondiale.

Oltre a Sinner, anche Novak Djokovic e Jack Draper hanno annunciato il ritiro dal torneo canadese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.