Cerca

Calciomercato

Estupinan al Milan, è fatta: l’ecuadoriano raccoglie l’eredità di Theo Hernandez

Il club rossonero pronto a chiudere per il laterale sinistro del Brighton per 15 milioni più bonus

Estupinan al Milan, è fatta: l’ecuadoriano raccoglie l’eredità di Theo Hernandez

Il Milan ha trovato l’erede di Theo Hernandez. Dopo l’addio del francese, volato in Arabia per indossare la maglia dell’Al-Hilal, i rossoneri si preparano a chiudere il colpo in entrata: sarà Pervis Estupinan il nuovo padrone della fascia sinistra. L’operazione, ormai in dirittura d’arrivo, prevede un esborso di 15 milioni di euro più bonus al Brighton, proprietario del cartellino dell’esterno classe 1998. Il giocatore è atteso a Milano per raggiungere la squadra allenata da Massimiliano Allegri che lo accoglierà come rinforzo di qualità e corsa.

Nato a Esmeraldas, in Ecuador, il 21 gennaio 1998, Estupinan ha mosso i primi passi nell’El Nacional e nel LDU Quito, club con cui ha esordito in prima squadra nel 2015. Nel 2016 il trasferimento in Europa con l’acquisto da parte dell’Udinese, che lo ha subito girato in prestito al Granada. Da lì, un lungo girovagare tra Almeria, Maiorca e soprattutto Osasuna, dove è esploso attirando l’attenzione del Villarreal. Con il “Sottomarino Giallo” ha vinto una Europa League, prima di essere ceduto al Brighton nel 2022 per circa 15 milioni di sterline. In Premier League si è messo in luce con oltre 100 presenze ufficiali e quattro reti confermandosi come uno dei laterali più affidabili e continui del campionato inglese.

Estupinan è un esterno sinistro completo, capace di agire sia come terzino che come quinto a centrocampo. Le sue armi migliori sono velocità, progressione e spinta costante. Dotato di un buon tiro e abile nei cross, è apprezzato soprattutto in fase offensiva. Non a caso, in patria lo chiamano “il proiettile dell’Ecuador”, simbolo di energia e dinamicità. Con la Nazionale ecuadoriana, di cui è una presenza fissa, ha maturato esperienza internazionale che ora porterà in dote al Diavolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.