Cerca

Sport

Tennis, motori e calcio: ecco la super domenica sportiva del 17 agosto

Dal match di Jasmine Paolini alla finale di calcio femminile tra Juventus e Inter

Tennis, motori e calcio: ecco la super domenica sportiva del 17 agosto

Pecco Bagnaia

È una domenica ricchissima per gli appassionati di sport, con tennis, motori e calcio protagonisti assoluti della programmazione tv.

Sul fronte racchette, gli occhi restano puntati sull’Italia dopo lo show di Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati: archiviata la semifinale vinta su Térence Atmane, cresce l’attesa per la finale contro Carlos Alcaraz. Intanto, nella giornata odierna, sarà Jasmine Paolini a prendersi la scena, impegnata in serata nella semifinale del WTA 1000 contro la russa Veronika Kudermetova, trasmessa in diretta da Sky e SuperTennis. In nottata, invece, spazio alla finale del doppio maschile, dove Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego proveranno a firmare un’impresa contro la coppia Mektic/Ram.

Per gli amanti dei motori la domenica si accende sin dal mattino grazie al Gran Premio d’Austria: dopo il warm up delle MotoGP, la tripletta delle gare iridate animerà la tarda mattinata con Moto3 e Moto2, lasciando poi spazio all’attesissimo semaforo verde della MotoGP alle ore 14. La diretta sarà garantita da Sky, mentre TV8 trasmetterà l’appuntamento in differita nel pomeriggio.

Il calcio, come sempre, domina la scena della domenica italiana: la Coppa Italia entra nel vivo con un ricco programma che comprende, tra le altre, Monza-Frosinone e Parma-Pescara nel tardo pomeriggio, Cesena-Pisa in prima serata e l’atteso Milan-Bari in onda su Canale5 dalle 21.15. Anche le altre partite saranno disponibili sui canali Mediaset. Nel frattempo, la Premier League, disponibile sui canali Sky, offre una giornata da leccarsi i baffi che vede anche il big match tra Manchester United e Arsenal alle ore 17.30, mentre la Liga e di scena sui canali DAZN, tra gli altri incontri, Celta Vigo-Getafe ed Espanyol–Atletico Madrid. Riflettori puntati pure sulla finale della Women’s Cup, derby tutto italiano tra Juventus e Inter, visibile su Sky Sport Calcio, Sky Go, NOW alle ore 20, e sulle sfide del campionato Primavera, con Lecce-Milan alle 11 e Fiorentina-Torino in serata.

Completano la giornata televisiva altri appuntamenti di grande interesse: dal ciclismo femminile con la terza tappa del Giro di Romandia, alla Classica di Amburgo e al Giro della Repubblica Ceca, fino al volley – con la finale Mondiale U21 tra Italia e Giappone – e al basket femminile, che propone la sfida tra le Under 16 di Italia e Germania.

Insomma, una domenica da gustare minuto per minuto, dove scegliere cosa vedere sarà forse lo sport più difficile di tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.