Cerca

GIORNATA BIANCONERA

Joao Mario si presenta: "Juve, mi ispiro a Cancelo. E come obiettivo voglio..."

Il nuovo laterale in conferenza stampa mette nel mirino il Parma: "Ma dovremo fare attenzione..."

Il volto nuovo della Juventus, Joao Mario

Il volto nuovo della Juventus, Joao Mario

La Juventus è ancora da completare, ma Igor Tudor continua i lavori in vista dell’esordio in campionato. E uno degli acquisti dell’estate, Joao Mario, appare decisamente fiducioso: «Ci stiamo preparando sui punti forti e sui punti deboli del Parma, siamo pronti a dare buone risposte sul campo - dichiara nel giorno della sua presentazione - ma siamo consapevoli che sarà una gara difficile: la Serie A è un campionato molto competitivo, non esistono gare semplici».

Il tecnico, però, è reduce da quattro amichevoli estive che hanno dato segnali incoraggianti: al di là del pareggio per 2-2 contro la Reggiana nel primissimo test e della vittoria per 2-0 contro la Next Gen nel test in famiglia da 50 minuti, sono stati centrati due successi di prestigio a Dortmund contro il Borussia e a Bergamo contro l’Atalanta entrambi per 2-1. E anche Joao Mario ha trovato i primi minuti in maglia bianconera: «Questi giorni sono stati incredibili, in campo mi sono trovato e sono pronto a dare il mio contributo per aiutare la squadra - la promessa del portoghese - e vengo da un club importante e abituato a vincere come il Porto: anche alla Juve è così, le pressioni non mi fanno paura e cerco sempre di trasformarle in energia positiva».

Ha preso il posto di Alberto Costa sulla corsia destra, «Magari ci sfideremo a distanza per un posto in Nazionale, sarebbe una bella sfida» ha dichiarato il classe 2000, e qualche anno fa alla Juve c’era Joao Cancelo a correre su quella corsia: «E’ una fonte di ispirazione per me, come lui sono bravo nella fase offensiva e mi considero un giocatore tecnico, capace di creare opportunità e azioni in attacco».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.