Cerca

Calciomercato

Frattesi, il Newcastle ci prova: l’Inter dice no senza 40 milioni certi

In caso di partenza, Marotta potrebbe tornare all’assalto di Lookman

Frattesi, il Newcastle ci prova: l’Inter dice no senza 40 milioni certi

Ig Frattesi

Il Newcastle non ha mai perso di vista Davide Frattesi e, dopo un’estate di sondaggi e valutazioni, è tornato a farsi avanti. Da viale della Liberazione, però, la risposta è stata netta: l’Inter non apre a formule complicate. O sul tavolo arrivano 40 milioni garantiti in tempi rapidi, oppure l’affare non si farà.

Il club inglese ha proposto un prestito con obbligo di riscatto legato a condizioni non banali, ma i nerazzurri hanno respinto l’offerta. La linea è chiara: Cristian Chivu considera l’ex Sassuolo un pilastro della sua squadra, e la società non ha mai realmente messo Frattesi sul mercato.

Dietro alla fermezza, però, potrebbe celarsi un intreccio di mercato. Qualora il Newcastle si spingesse fino alla cifra richiesta, Beppe Marotta valuterebbe di reinserirsi nella corsa ad Ademola Lookman. L’attaccante dell’Atalanta, valutato 55 milioni, resta ai margini del progetto bergamasco e rischia l’esclusione fino a gennaio. L’Inter, che si era momentaneamente defilata, tornerebbe così alla carica negli ultimi giorni di mercato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.