Cerca

Calciomercato

Milan, corsa contro il tempo per la difesa: Gomez in cima alla lista

I rossoneri spingono per un nuovo difensore: l’obiettivo è il centrale del Liverpool

Milan, corsa contro il tempo per la difesa: Gomez in cima alla lista

Il Milan, sistemato il centrocampo, deve ora completare la difesa nell’ultimo giorno di mercato. La scelta di Allegri di giocare con la linea a tre dietro impone almeno un nuovo rinforzo. I dirigenti speravano di chiudere l’operazione già ieri, ma tutto è stato rinviato a oggi, con la consapevolezza che un innesto sia ormai obbligatorio per affrontare la stagione.

Il primo nome nella lista resta Joe Gomez, difensore del Liverpool, classe 1997. Scartata l’opzione Akanji (deciso a giocare la Champions League, con Tottenham e Fenerbahce in pressing), i rossoneri hanno virato sull’inglese. Il Crystal Palace aveva tentato di inserirlo nell’affare Guéhi chiedendolo in prestito, ma i Reds hanno risposto con un no secco: Gomez può partire solo a titolo definitivo. Il Milan è pronto a mettere sul tavolo 15 milioni di euro, ma il club inglese valuta di più e punta a un accordo con bonus, con la cifra finale che potrebbe avvicinarsi ai 20 milioni.

Ieri Gomez è entrato nel finale della sfida vinta contro l’Arsenal, complice l’infortunio di Konaté. Il tecnico Slot ha parlato di “semplici crampi”, ma gli esami chiariranno la situazione. Intanto il Liverpool non ha ancora chiuso per Marc Guéhi del Crystal Palace, autore di un gol contro l’Aston Villa. Offerti 35 milioni di sterline più il 10% sulla futura rivendita, ma la trattativa è bloccata. Finché i Reds non avranno un sostituto, Gomez non si muoverà.

Nel frattempo il Milan valuta altre strade. In cima alla lista c’è Caleb Okoli, retrocesso in Championship con il Leicester, che potrebbe arrivare in prestito. Sutalo, difensore dell’Ajax, resta un’opzione, anche se non convince del tutto. Più difficile invece la pista che porta a Fofana del Chelsea, non inserito nella lista dei cedibili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.