Cerca

Atletica

Mondiali di atletica a Tokyo, giornata cruciale per l’Italia: Sioli, Simonelli e Sabbatini in gara

Attese per il salto in alto maschile, i 110 ostacoli e i 1500 femminili

Mondiali di atletica a Tokyo, giornata cruciale per l’Italia: Sioli, Simonelli e Sabbatini in gara

Sarà una giornata ad alta tensione quella di martedì 16 settembre ai Mondiali di atletica leggera di Tokyo. In programma ci sono batterie, semifinali e finali in diverse discipline, con l’Italia pronta a giocarsi carte importanti soprattutto nel mezzofondo, nei salti, negli ostacoli e nei lanci.

La finale più attesa è quella del salto in alto maschile, dove scenderà in pedana Matteo Sioli, ultimo azzurro rimasto in gara dopo l’eliminazione a sorpresa di Gianmarco Tamberi. Grande attenzione anche sui 110 ostacoli, con Lorenzo Simonelli impegnato nelle semifinali e in corsa per centrare una possibile finale in serata.

Alle 15:05 sarà invece la volta della finale dei 1500 metri femminili, con Marta Sabbatini che proverà a riportare entusiasmo dopo la squalifica di Marta Zenoni. Nel pomeriggio si attendono risultati anche dal lancio del martello maschile, oltre che dalle semifinali dei 400 metri femminili e maschili, dove saranno protagonisti diversi azzurri.

Gli italiani in gara oggi a Tokyo

  • 12:35 – 800 m maschili, batterie: Giovanni Lazzaro, Francesco Pernici, Catalin Tecuceanu

  • 12:40 – Salto triplo femminile, qualificazioni: Darya Derkach, Erika Saraceni

  • 13:36 – Salto in alto maschile, finale: Matteo Sioli

  • 13:40 – 110 m ostacoli maschili, semifinali: Lorenzo Simonelli

  • 14:00 – Lancio del martello maschile, finale: Giorgio Olivieri

  • 14:05 – 400 m femminili, semifinali: Alice Mangione, Anna Polinari

  • 14:35 – 400 m maschili, semifinali: Edoardo Scotti, Luca Sito

  • 15:05 – 1500 m femminili, finale: Marta Sabbatini

  • 15:20 – 110 m ostacoli maschili, finale: Lorenzo Simonelli (se qualificato)

L’evento è trasmesso in chiaro su Rai 2 e RaiSport, con diretta streaming gratuita su RaiPlay. Gli abbonati potranno contare anche sulla copertura completa di Eurosport (in TV e in streaming su Discovery+ e DAZN) e su quella di Sky Sport, che propone la manifestazione su Sky Sport Arena, oltre ai servizi Sky Go e NOW.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.