Cerca

Presidenti

Massimo Ferrero torna nel calcio: ruolo centrale alla Ternana

Dopo l’esperienza con la Sampdoria, l’ex presidente sbarca in Umbria

Massimo Ferrero torna nel calcio: ruolo centrale alla Ternana

Massimo Ferrero è ufficialmente tornato nel mondo del calcio. L’ex presidente della Sampdoria, che di recente aveva annunciato il suo impegno con la Paolana in Eccellenza calabrese, avrà ora un ruolo di primo piano nella Ternana, club di Serie C reduce dalla beffa ai rigori nella finale playoff contro il Pescara.

Il nuovo assetto societario è stato definito a Roma, nello studio del notaio Anderlini, dove l’Assemblea dei Soci ha sancito il passaggio delle quote dai fratelli D’Alessandro alla famiglia Rizzo. A guidare il club sarà la nuova presidente Claudia Rizzo, ma nel comunicato ufficiale spicca il nome di Ferrero, ringraziato per l’importante mediazione nel cambio di proprietà e indicato come figura centrale per lo sviluppo della società rossoverde.

Parlando ai microfoni di LacasadiC, Ferrero ha voluto chiarire subito la sua filosofia: “Posso piacere o non piacere, ma giudicatemi dal lavoro sul campo. Non faccio promesse, nel calcio si lavora con dedizione e amore. Da oggi la Ternana deve cambiare pelle, è una nuova vita. Sarà il campo a dire se avremo ragione o torto”.

L’ex patron blucerchiato ha anche fissato i primi obiettivi, partendo dalle strutture: “Bisogna andare a giocare e rifare il campo, perché non mi piace: l’ho visto in televisione e non mi piace”. Dopo i tentativi di rientro a Perugia, Pescara e Reggina, il presente dice dunque Ternana, che oggi si trova a quota sei punti in classifica dopo quattro giornate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.