Cerca

GIORNATA GRANATA

Un Toro con Simeone più Adams è possibile? Risponde Baroni: "Ecco quando li vedrete insieme..."

I due attaccanti hanno iniziato a giocare insieme soltanto nell'ultimo periodo. E l'allenatore fa chiarezza sulla questione

Il tecnico del Torino, Marco Baroni

Il tecnico del Torino, Marco Baroni

Insieme hanno contribuito al pareggio contro la Lazio, tra il gol di Giovanni Simeone in apertura e la rete di Ché Adams per il momentaneo 2-2. Ora, però, insieme potrebbero anche giocare, e pure con un minutaggio maggiore rispetto ai 53’ totalizzati nei primi due mesi di impegni ufficiali. Anche perché, fino ad oggi, per il tecnico Marco Baroni sono stati alternativi: compresa l’amichevole di Valencia e i due impegni di Coppa Italia, oltre alle prime tre giornate di campionato, l’argentino e lo scozzese si sono sempre “battuti il cinque” a bordocampo, più o meno a metà secondo tempo. Poi, nelle ultime settimane, la situazione è cambiata, con il record di 24 minuti insieme nella gara contro l’Atalanta, oltre ai 20 di Parma e ai 9 di Roma contro la Lazio.

E adesso? "Stiamo lavorando sulla compattezza e sull'identità, quando ce l'avremo Simeone e Adams potranno giocare insieme" continua a ripetere l’allenatore in più occasione, anche se i due hanno già dimostrato di avere intesa. E, soprattutto, hanno aggiornato una statistica che stava diventando preoccupante: prima di Lazio-Toro, l’ultima volta che due attaccanti granata erano andati a segno nella stessa partita risaliva addirittura a un anno prima, al 2-3 di Verona del 20 settembre 2024 con Zapata e Sanabria (più Adams, quindi tutte e tre le punte a segno) a far esultare Paolo Vanoli. Ora Baroni riprenderà con gli esperimenti anche nel reparto avanzato, aspettando sempre il miglior Duvan.

Intanto, pure durante la pausa per le Nazionali prosegue la contestazione della piazza granata al presidente del Toro Urbano Cairo. Dopo la marcia di domenica 21 settembre prima della sfida contro l’Atalanta, ora la protesta si è spostata al Robaldo, quartier generale della giovanili inaugurato da poche settimane. "Basta umiliazioni, Cairo togliti dai cogl…." è il testo dello striscione affisso all’esterno del centro sportivo e pubblicato sulla pagina Facebook Resistenti Granata 1906.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.