Cerca

MOTORI

TransBorgaro 2025, uno spettacolo puro per oltre 10mila persone

Grande folla per la classica di fine anno del motocross che non ha tradito: Doug Dubach, Alex Puzar e David Philippaerts hanno vinto le gare più attese

TransBorgaro 2025

TransBorgaro 2025, oltre 10mila presenze

Più di diecimila persone sui pratoni ad applaudire e spettacolo puro in pista. Ancora una volta la TransBorgaro, evento internazionale di motocross arrivato alla sua 43esima edizione, non ha tradito le attese. Per molti infatti è come sfogliare dal vivo un album di figurine che parte dagli anni '70 e arriva ai giorni nostri.

All'ultimo nella gara anni '70 è mancato lo statunitense Broc Glover, sette trionfi nelle ultime sette edizioni fermato da un problema fisico. Così ha vinto Luciano Picco davanti a Donato Cristallo e Pietro Miccheli. Messo fuori gioco da una caduta, invece, nella seconda manche il belga Marc Velkeneers, autore del miglior tempo nella prima.

Negli anni ‘80 ha trionfato per l’ennesima volta l’americano Doug Dubach, davanti al connazionale Bader Manneh e all’azzurro Federico Brond, mentre nella gara degli anni '90 non ha le attese Alex Puzar, protagonista assoluto di giornata. Il pilota cuneese (è originario di Ceva) con due manches spettacolari ha messo in fila russo Sergey Garin e il belga Bengt Laeremans.

E ancora, nei 2000 netta affermazione dell'italo-belga David Philippaerts, primo in entrambe le manches a conferma di un dominio totale. Secondo posto per Chicco Chiodi, terzo Lauris Freibergs. Infine nella categoria Millennials, novità assoluta di questa edizione, ha avuto la meglio Mattia Nardo, che ha preceduto Lorenzo Bonino e Denis Gentile. Sul podio, il vincitore è stato premiato da Broc Glover. Presente anche Alberto Angiolini, che ha ritirato il premio alla carriera, oltre a Severino Ostorero (figlio dell’indimenticabile Emilio), e all’attore Franco Neri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.