Cerca

GIORNATA GRANATA

Toro, nuovo assalto inglese per Ché Adams? Ecco la risposta di Cairo e Petrachi

Lo scozzese ha nuovi estimatori in Premier League, da via Viotti sono stati chiari. Quando Vagnati disse...

L'attaccante del Torino, Ché Adams

L'attaccante del Torino, Ché Adams

E’ sempre Ché Adams uno dei giocatori del Toro più corteggiati. Era già capitato durante la scorsa estate, quando il Birmingham aveva mosso i primi passi per tentare l’assalto allo scozzese, poi respinto dal presidente Urbano Cairo e dall’ex direttore tecnico Davide Vagnati. In vista di gennaio, invece, toccherà al nuovo direttore sportivo Gianluca Petrachi resistere alle nuove avances per il classe 1996. Dall’Inghilterra, infatti, hanno fatto rimbalzare altre indiscrezioni sul futuro di Adams: questa volta sarebbe il Brighton a volerci provare per arrivare all’attaccante. La squadra dell’East Sussex nel Regno Unito ha messo nel mirino la punta del tecnico Marco Baroni, una sorta di punto fisso nel suo scacchiere.

Già, perché Adams da metà ottobre in avanti ha sempre cominciato da titolare eccezion fatta per il derby contro la Juventus, quando gli venne preferito Ngonge, e nella settimana successiva contro il Como, messo fuori uso da una forma di gastroenterite. Per il resto, lo scozzese ha provato a prendere per mano il Toro da quando l’allenatore è passato alle due punte, perché in precedenza si dava il cambio con Simeone. Ad oggi è a quota tre reti, a -1 dalla coppia Vlasic-Cholito che sono attualmente i capocannonieri della squadra, e soprattutto sta continuando a collezionare titolarità, anche se il ritorno del miglior Zapata potrebbe cambiare le gerarchie. In ogni caso, da via Viotti sono stati chiari: la base di partenza per discutere un’eventuale cessione di Adams è di 15 milioni di euro, non pochi per uno che nell’estate del 2024 era arrivato a parametro zero. Difficile, quindi, immaginare che il Toro si privi dello scozzese a gennaio o che il Brighton arrivi a offrire le cifre richieste dal presidente Cairo.

In passato, invece, avevano alzato un polverone le parole di Vagnati proprio su Adams: "L’ho preso dicendogli che uno step in Italia può fargli bene per poi eventualmente ritornare nei grandi palcoscenici europei, o in Italia ma nei club importanti" dichiarava l’ex dt.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.