Cerca

pianeta granata

Toro, Baroni sfida Grosso tra assenze e rebus. E c'è un tabù da sfatare: ecco di cosa stiamo parlando...

Brutta batosta per l'Under 17 granata battuta 7-1 dalla Juve nel derby

Toro, Baroni sfida Grosso tra assenze e rebus. Ma c'è un tabù da sfatare...

Marco Baroni potrebbe riproporre il Cholito Simeone

Novantotto giorni senza vincere in trasferta, tanto è trascorso dal 14 settembre scorso, da quando un gol del Cholito Simeone era servito per sbancare l’Olimpico romano contro i giallorossi allenata da Gian Piero Gasperini. Da un ex Juventus a un altro ex bianconero: questa volta, infatti, la squadra di Marco Baroni affronterà il Sassuolo di Fabio Grosso, uno degli eroi del Mondiale tedesco del 2006, ex calciatore della Vecchia Signora e soprattutto ex allenatore della giovanili bianconere. Il Toro domenica pomeriggio - fischio di inizio ore 15 - è atteso al Mapei Stadium dalla neopromossa con più punti conquistati dopo 15 giornate di campionato. I neroverdi di Fabio Grosso stanno ad una velocità di crociera esaltante per i propri tifosi ed il progetto “salvezza tranquilla” continua ad essere una reale ambizione.

La mancanza di Berardi è stata assorbita bene dal gruppo, capace di conquistare 4 punti nelle ultime due gare, ed il confronto con il Toro darà modo agli emiliani di testare la propria tenuta sul lungo periodo. La boccata d’ossigeno per la formazione granata è arrivata nella vittoria di misura sulla Cremonese, risultato che ha messo fine alla striscia di tre sconfitte di fila. Alla sfida del Mapei Stadium mister Baroni si presenta con i rebus in attacco (Simeone, Che Adams e Zapata scalpitano) e una difesa obbligata visto che mancheranno Coco e Masina impegnati in Coppa d’Africa.

«Ci aspettiamo come sempre una gara tosta e difficile. Dovremo fare una gara di grandissima presenza e fisicità. Sfida speciale per me? Vivo a Torino con la mia famiglia – ha aggiunto l’ex azzurro –, conosco l’ambiente Toro, la passione ed è una passione viscerale che sanno trasmettere all’interno della città e questo si andrà ad aggiungere alle difficoltà della gara». Intanto, dopo la Primavera granata che continua a navigare in zona retrocessione, un’altra grossa delusione arriva dall’Under 17 granata di Rebuffi battuta nel derby contro la Juve di Grauso per 7-1. In gol anche il figlio dell’ex Principino bianconero Claudio Marchisio, Davide.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.