Cerca

VOLLEY DONNE DI SERIE A1

La Reale Mutua Fenera Chieri '76 ritrova Busto Arsizio, per un posto nella Final Four di Coppa Italia

Il trofeo sarà assegnato nel fine settimana del 24 e 25 gennaio alla Inalpi Arena

La Reale Mutua Fenera Chieri '76 ritrova Busto Arsizio, per un posto nella Final Four di Coppa Italia

Le collinari sorridenti, dopo la vittoria conquistata a Busto Arsizio

A distanza di quattro giorni, la sfida si rinnova. A Santo Stefano la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 ha espugnato per 3-1 il campo dell’Eurotek Laica Uyba Busto Arsizio, conservando il quarto posto e riducendo a un punto il distacco dal terzo.

Domani, martedì 30 dicembre, alle ore 20,30, la squadra allenata da Nicola Negro ospiterà le stesse avversarie nella gara secca dei quarti di Coppa Italia A1 Frecciarossa, che metterà in palio la qualificazione alla Final Four, in programma il 24 e il 25 gennaio alla Inalpi Arena di Torino.

Avere la possibilità di giocarsi un titolo sostanzialmente in casa sarà per capitan Ilaria Spirito e compagne una grande occasione e per sfruttarla bisognerà imporsi domani sera.

«A Busto - spiega la schiacciatrice Stella Nervini - era fondamentale conquistare tre punti, che contavano tanto per la classifica, ma ancora di più in vista di questa partita di coppa. Era importante iniziare questa doppia sfida in maniera aggressiva e tornare a casa con molte sicurezze. Penso sia stato un incontro complicato, fatto di alti e bassi, si è vista comunque la nostra forza. Sicuramente non è stata una delle nostre migliori prestazioni, ma contava il risultato

Le collinari hanno già ottenuto il pass alle semifinali di Coppa Italia nel 2021, 2022 e 2024 e punteranno al poker.

«Venerdì scorso - afferma la palleggiatrice Karla Antunovic - Busto ha giocato davvero bene e per noi non è stato facile. La differenza è stata che nei momenti cruciali siamo rimaste calme. Il nostro muro e la nostra difesa hanno funzionato come ci eravamo preparate e alla fine ci hanno portato al successo. In coppa sarà di nuovo un match difficile e, essendo una gara unica, dovremo mostrare la nostra migliore pallavolo».

Negli altri tre quarti si affronteranno alle 19 Savino Del Bene Scandicci e Megabox Ond. Savio Vallefoglia e alle 20 Prosecco Doc A. Carraro Imoco Conegliano e Bergamo e Igor Gorgonzola Novara e Numia Vero Volley Milano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.