Cerca

pianeta biancone

Proverbi, barriere (mobili) e frecciatine: Spalletti comincia il 2026 con il solito show. E sul mercato Juve...

Alla vigilia della sfida contro il Lecce in programma all'Allianz Stadium: "Conceicao è recuperato..."

Proverbi, barriere (mobili) e frecciatine: Spalletti comincia il 2026 con il solito show. E sul mercato Juve...

Luciano Spalletti vuole iniziare l'anno con il piede giusto

Nella prima conferenza stampa dell’anno, Luciano Spalletti fa l’elenco dei buoni propositi. «Spero che il 2026 - ha dichiarato l’ex ct alla vigilia di Juventus-Lecce - dia soddisfazioni alla nostra tifoseria, abbiamo urgenza di dargliele anche perché è tra le più numerose al mondo: dobbiamo impegnarci ed essere professionisti, con l’obiettivo di fare il meglio possibile». Sei vittorie nelle ultime sette partite, hanno rimesso i bianconeri in scia: «Mi aspetto continuità di attenzione e la ricerca di qualcosa di nuovo che ci dia sempre più forza» – ha spiegato Spalletti – «ma so che sarà una partita difficile: con Di Francesco siamo amici di lunga data, gioca un calcio propositivo e verranno a pressarci alto».

«Abbiamo lavorato bene – ha continuato – nonostante il disturbo delle festività, i ragazzi erano determinati a sviluppare bene le cose che devono fare e da me c’è il detto “ciò che fai primi giorni dell’anno, poi lo ripeti per tutto l’anno”: dobbiamo sapere che ogni giorno c’è un premio in palio e che la somma dei premi farà il risultato finale». Inizio anno è sicuramente il periodo per mettere le basi, le fondamenta. Tra queste fondamenta c’è anche il rinnovo dell’allenatore? Questa la risposta dell’interessato: «Se avessi avuto bisogno di qualcosa di diverso o di sentirmi più sicuro con un legame di più anni, lo avrei detto subito a Comolli – ha risposto Spalletti a proposito - ma non l’ho fatto e mi sento a posto sotto tutti gli aspetti: qui ho trovato professionisti che rispettano i propri ruoli e tutti abbiamo l’obiettivo comune di stare in Champions, a giugno faremo le valutazioni in base al lavoro fatto e a dove siamo arrivati».

Intanto la Juve ha ufficializzato l’arrivo dell’uomo mercato, Marco Ottolini: «Gli do il benvenuto, è un professionista di livello top che la Juve è andata a riprendersi» - il messaggio di Spalletti all’ex Genoa - «ma dal mercato non mi aspetto niente, sono contento di chi ho. Se capiterà qualcosa a Marco (Ottolini, ndr) vedremo, ma non ho bisogno di niente». Da Napoli, intanto, Conte ha detto che la Juve, il Milan e l’Inter sono davanti alla sua squadra per strutture e tanto altro: «Sono d’accordo con lui» - la risposta del bianconero - «sia da un punto di vista tecnico, perché possiamo giocarcela con tutti, sia da quello strutturale: qui per battere le punizioni ho trovato le barriere che si muovono, a Napoli c’erano quelle che stanno ferme».

Tornando ai discorsi di campo, Spalletti ha annunciato il rientro a totale disposizione di Conceicao: «È recuperato e potrà essere scelto», ha detto a proposito del portoghese, in ballottaggio con Zhegrova per affiancare Yildiz sulla trequarti. In attacco, invece, il tecnico deve ancora decidere: «David e Openda sono migliorati sotto tutti i punti di vista ma mi aspetto cose ancora migliori, giocheranno entrambi ma non insieme», ha spiegato. Anche Cabal sarà convocato, mentre Milik è costretto a un nuovo stop: il polacco ha accusato un lieve fastidio, rimarrà ai box insieme a Gatti, Rugani, Vlahovic e Pinsoglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.