Cerca

dopo juventus-napoli

Thuram chiama Benzema, Conte rimpiange il calcio senza Var. E Spalletti sul mercato...

Le parole dei protagonisti, Yildiz festeggia il gol: "Ora sotto con la Champions League"

Thuram chiama Benzema, Conte rimpiange il calcio senza Var. E Spalletti sul mercato...

Kenan Yildiz ancora a segno contro il Napoli

Thuram Mvp: " Una vittoria molto importante - ha detto ai microfoni di Sky Sport -, una vittoria di squadra. Abbiamo giocato bene, abbiamo sofferto quando c'era da soffrire". "Telefonare a Benzema? Lui sta bene in Arabia, ma se lui vuole venire...", ha concluso ridendo il figlio d'arte che poi ha passato la palla a Kenan Yildiz, autore del nono gol stagionale: " Abbiamo giocato una grande partita - ha sottolineato il numero 10 turco -, abbiamo avuto molte occasioni. Sono contento per il gol". "Adesso dobbiamo riposare poi pensiamo alla Champions, alla partita di mercoledì sera contro il Monaco", ha concluso. Dal numero 10 al canadese David, ancora a segno: " Il mio gol è arrivato al momento giusto - ha detto l'ex Lilla -. È stata una partita difficile ma sono contento per il risultato finale, visto che abbiamo affrontato una grande squadra come il Napoli". "Non ho sentito gli applausi dei tifosi – ha detto il canadese sorridendo -, sono molto contento della standing ovation al momento in cui sono uscito dal campo". "La differenza tra Tudor e Spalletti? Avevo bisogno di tempo per ambientarmi - ha concluso -, l'allenatore adesso mi sta dando fiducia e io cerco di ripagarlo con le prestazioni sul campo".

A proposito di allenatori, poi, è toccato ad Antonio Conte dire la sua al termine della partita: " Fino a quando siamo stati sull'1-0 è stata una partita molto equilibrata - ha detto il tecnico - poi dopo abbiamo concesso il 2-0 e infine si sono aperti gli spazi e hanno fatto il terzo gol. Complimenti a loro ma complimenti anche ai ragazzi che hanno dato tutto". "Oggi - ha aggiunto - abbiamo cercato di buttare il cuore oltre all'ostacolo. Stiamo vivendo una situazione particolare (gli infortuni a ripetizione), ma non piangiamoci addosso. Stiamo navigando in mare aperto con onde molto alte ma rimaniamo lì a combattere". "Contatto Bremer-Hojlund? Sono situazioni di campo, c'è poco da dire, punto. Noi speriamo solo che ci sia sempre onestà, lo speriamo per un calcio pulito senza cose particolari. Il calcio deve essere pulito, forse era meglio prima quando non c'era la tecnologia: prima lo tolleravi, perché dicevi che era un errore umano. Ora invece c'è un video...".

Infine palla a Luciano Spalletti: " Le vittorie sono tutte importanti, sono tutte difficili - ha detto il tecnico di Certaldo -, valgono tutte tre punti. È stata una vittoria importante per la consapevolezza delle cose che facciamo, che sono quelle giuste. Lo facciamo per noi, per vivere certe emozioni". Intanto l'ha sbloccata David, nel giorno in cui Chiellini ha chiuso la porta all'arrivo del marocchino En Nesiry: "Se voglio un altro attaccante? David è un calciatore forte – ha detto -, ha retto forte un duello difficile. Ha strappato lo spazio nella palla contesa in mezzo all'area sull'azione del gol. Lui stasera ha fatto un gol da attaccante vero, da attaccante di razza. Un gran gol per quelle che sono le sue caratteristiche. Poi però, ci vuole qualcuno come fa Hojlund, a noi ci mancherebbe qualcuno che ogni tanto fa quel lavoro lì... Ma abbiamo anche McKennie che fa quel lavoro lì, da centravanti. Lui sarebbe un attaccante perfetto". Primo tempo migliore? "Secondo me è stata tutta la partita nello stesso modo, aperta sempre, quando il risultato non ti mette al sicuro… Da qualsiasi episodio può venire fuori qualcosa di spiacevole". 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.