Cerca

PIANETA bianconero

Juve-Spalletti, patti chiari amicizia lunga: le parole del tecnico che agitano l'ambiente bianconero

L'ex ct dopo il plauso al rinnovo di Yildiz ha messo in guardia la dirigenza sul futuro: "Evitiamo investimenti inutili"

Juve-Spalletti, patti chiari amicizia lunga: le parole del tecnico che agitano l'ambiente bianconero

Luciano Spalletti

Il primo commento è tutto per lui e per la notizia del giorno, il rinnovo di Kenan Yildiz fino al 2030: «È un giorno importante - ha detto Spalletti in conferenza stampa - per il futuro della Juventus, la firma di Yildiz è significativa su quelle che sono le intenzioni di questo Club. È bellissimo pensare di avere dentro la squadra Kenan per tanti anni. La sua leadership dà forza a tutta la squadra, influenza i compagni a essere un collettivo e diventare tutti più forti. È un ragazzo solare che sa capire le altre persone e questa è una qualità importantissima, assoluta. Yildiz è veramente tanta roba». Il turco, dopo aver riposato contro l'Atalanta, invece ci sarà questa sera nella sfida di campionato contro la Lazio. Qualcuno, poi, interroga l'ex ct sul suo di rinnovo di contratto: «Quando avrà dimostrato di meritarmelo come ha fatto Kenan, allora sarà una cosa possibile - ha risposto - ma la società deve avere il tempo per fare le sue valutazioni: sono venuto qui con l'intenzione di lasciare loro la scelta, ci sono ancora tante partite che possono far cambiare opinione a tutti».

«Se dovessi essere ancora io l'allenatore, si andrebbe a cercare calciatori che migliorino la squadra, evitando però investimenti inutili - le mosse secondo Spalletti - perché un tecnico può impegnarsi quanto vuole, ma alla fine sono i giocatori a determinare i risultati: servono profili forti e di personalità, che siano nelle condizioni di far giocare la squadra per obiettivi importanti».

Intanto, con John Elkann c'è un filo diretto: «Parliamo spesso al telefono, lo sento vicino e partecipe alle nostre voglie di diventare sempre più forti - ha detto il tecnico - e con lui al nostro fianco, ci sentiamo ancora più forti». Tornando al presente, stasera c'è la Lazio di Sarri: «Giocano meglio rispetto alla loro classifica, sapete bene che Sarri ha la qualità di tenere compatte e unite le sue squadre - ha detto Spalletti - e noi dovremo essere bravi a leggere i vari momenti della partita».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.