Cerca

VOLLEY DONNE DI SERIE A1

A Villafranca Piemonte c'è il derby, Chieri '76 in campo per obiettivi di vertice, Monviso per la salvezza

Le collinari sono quarte e puntano al terzo posto, le pinelle sono penultime

 A Villafranca Piemonte c'è il derby, Chieri '76 in campo per obiettivi di vertice, Monviso per la salvezza

Il derby del Pala Bus Company metterà in palio punti decisivi

Nella terzultima giornata e ultima infrasettimanale della regular season, domani, mercoledì 11 febbraio, alle ore 20,30 al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, si disputerà il derby fra la Wash4Green Monviso Volley e la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, con la diretta in chiaro su RaiPlay.

La squadra guidata da Nicola Negro è reduce dalla vittoria per 3-0 su Cuneo, che le ha permesso di rafforzare il quarto posto e di ridurre a due punti il distacco dal terzo di Milano.

«Quella con Cuneo - commenta il coach - non è stata la nostra migliore prestazione, siamo stati molto fallosi in situazioni in cui non era necessario forzare e questo ci ha complicato un po’ le cose, anche se poi per fortuna abbiamo conquistato altri tre punti importanti. Con il Monviso ci aspetta una partita molto difficile, ci sono in palio tre punti pesantissimi per entrambi. Dobbiamo prepararci molto bene, dal punto di vista sia mentale sia tattico».

Le ragazze allenate da Giuseppe Nica vengono dalle pesanti sconfitte subite contro San Giovanni in Marignano e Bergamo, che hanno complicato la loro posizione in zona retrocessione. Sono penultime a tre lunghezze da Cuneo.

«Chieri è sicuramente una compagine ben organizzata - spiega la capitana Silvia Bussoli - e con grandi qualità tecniche. Sappiamo che la sfida sarà molto difficile e dovremo pensare a fare la nostra miglior gara e raccogliere tutto il possibile in ottica del nostro obiettivo che rimane la salvezza. Il calendario non ci aiuta, ma noi non molliamo e ci proveremo fino alla fine».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.