Cerca

BASKET DI SERIE A2

La Reale Mutua fa visita alla lanciata Livorno, coach Moretti: «L'undicesimo posto è il massimo obiettivo»

I gialloblù sono reduci da quattro sconfitte, i toscani vengono da cinque vittorie nelle ultime sei giornate

La Reale Mutua va visita alla lanciata Livorno, coach Moretti: «L'undicesimo posto è il massimo obiettivo»

Paolo Moretti è alla sua seconda stagione sulla panchina torinese

La quarta sconfitta consecutiva ha fatto retrocedere la Reale Mutua Basket Torino al tredicesimo posto, con un bilancio di undici vittorie e quattordici battute d’arresto.

Domani, mercoledì 11 febbraio, alle ore 20,45 la squadra guidata da Paolo Moretti sarà ospite della Bi.Emme Service Libertas Livorno che viene da cinque successi nelle ultime sei giornate ed è settima.

«Non ho chiesto - afferma il coach - interventi sul mercato alla società. Per noi, per come siamo strutturati, mantenere l’undicesima posizione sarebbe un grandissimo risultato. Quello è l’obiettivo massimo e il minimo è la salvezza, se poi verrà evitando i playout sarà molto meglio. Siamo dove volevamo essere».

Intanto il rientro di Matteo Ghirlanda sta ritardando. «È un atleta su cui abbiamo investito denaro fin dall’inizio e anche nella costruzione della squadra, pensando di poterlo inserire in corso d’opera. Speravamo prima e non ci siamo riusciti, abbiamo messo nel mirino la partita dell’8 marzo (al Pala Gianni Asti contro Verona, ndr). Difficile che sia prima, perché nel weekend precedente ci sarà la pausa. Cosa ci potrà dare nelle ultime otto gare sarà un’incognita, ma anche solo dal punto di vista emotivo sarebbe importante che desse una spinta a tutto il gruppo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.