Cerca

A Bra

“Cheese 2023” profuma già di record

Gli appuntamenti prenotati sono oltre il 50 per cento. L’edizione si terrà dal 15 al 18 settembre

Formaggi

Tutta la bontà dei formaggi di Cheese

Pastori e casari saranno in piazza Carlo Alberto e in piazza Spreitenbach, gli affinatori, ovvero gli specialisti della stagionatura, si riuniranno come sempre in piazza Roma; le cucine di strada, food truck e birrifici artigianali in piazza Carlo Alberto, piazza Spreitenbach e nel Cortile delle Maschili; sempre nel Cortile dei Maschili lo spazio dello Slow Food Coffee; gli stand dei partner di Cheese in piazza XX Settembre, le bancarelle dell’area del mercato di oltre 400 espositori delle regioni italiane e non solo in vari punti del centro storico di Bra. Ecco una breve mappa di “Cheese 2023”. La più importante manifestazione internazionale dedicata ai formaggi a latte crudo organizzata da Slow Food e dalla Città di Bra si terrà quest’anno dal 15 al 18 settembre e si preannuncia già come un’edizione da record. «Gli appuntamenti su prenotazione acquistati ad un mese e mezzo dal via sono più del 50 percento di quelli ad oggi pubblicati - spiegano gli organizzatori -, per la maggioranza da Stati Uniti, Germania, Svizzera, ma anche da Francia, Spagna e paesi nordici».


Intanto, in attesa del programma definitivo, ci sono già le prime anticipazioni. Tra gli Appuntamenti a Tavola quello col giovane chef colombiano di Relais & Châteaux Juan Camilo Quintero. Attesi anche i cuochi Manolo Allochis de Il Vigneto di Rodi e Marc Ribas. Sold out l’appuntamento con i cuochi dell’Alleanza Slow Food italiana e internazionale con protagonisti i prodotti dei prati e dei pascoli. Le osterie d’Italia saranno rappresentate da un’osteria della montagna lombarda è una dell’Alta Langa piemontese, al Resù e ‘L Bunet. Entrambe a conduzione famigliare, la prima sorge a Villa di Lozio nel bresciano, mentre l’altro è stata aperta nel 1979 a Bergolo in provincia di Cuneo. Immancabile come sempre la Gran Sala dei formaggi con le sue proposte di degustazione tra Presìdi Slow Food e grandi caci italiani e internazionali, e l’Enoteca, che con le sue 400 etichette selezionate dalla Banca del Vino mette in luce produttori della Slow Wine Coalition.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.