Cerca

Miss Italia continua

La campionessa nazionale di tennis tavolo Anastasia De Costanzo eletta Miss Torino

La selezione è avvenuta l'8 agosto al Golf Club Stupinigi, a marzo ha vinto le ultime medaglie. Ecco cosa ci racconta

Miss Torino

Anastasia De Costanzo, Miss Torino, con Mirella Rocca

Ancora una super sportiva per Miss Italia 2023. La campionessa di tennis tavolo Anastasia De Costanzo, 18 anni, nata a Rivoli ma residente sotto la Mole, è Miss Torino 2023. L'incoronazione è avvenuta l'8 agosto scorso nella splendida cornice del Golf Club Stupinigi. Con questa fascia Anastasia si aggiudica un posto alle pre finali di Miss Italia in programma a settembre e, quindi, per lei il sogno continua. 

«Ho fortemente voluto che la fascia di Miss Italia diventasse un riconoscimento ufficiale del concorso – spiega, infatti, Mirella Rocca, agente regionale Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria – e Patrizia Mirigliani mi ha accontentata. Sono molto felice e fiera che la fascia dedicata alla nostra città possa arrivare così lontano».

«L'emozione di essere Miss Torino è un sogno che diventa realtà. Vorrei ringraziare in particolare Mirella Rocca che ha creduto in me e mi ha insegnato tanto. Grazie a Miss Italia sto vivendo dei momenti indimenticabili ed esperienze formative ed uniche. Inoltre, vorrei mandare un grande abbraccio a mio fratello Sean e ai miei genitori perché sono la mia forza», racconta, inveceAnastasia, studentessa all’ultimo anno del Liceo Linguistico Internazionale. Preparata e sicura di sé, nonostante la giovane età, la ragazza parla quattro lingue, ama la moda e il cinema e, soprattutto, come si diceva, è una campionessa italiana di tennis tavolo nonché ex membro della Nazionale. Nella sua carriera ha vinto di tutto, anche a livello internazionale, attualmente è reduce dai Campionati Italiani Giovanili, che si sono tenuti a marzo a Terni, dove si è aggiudicata la medaglia di bronzo nel doppio femminile e nel doppio misto.

«Ho iniziato a giocare a tennis tavolo all’età di 6 anni - continua - Ho fatto parte della nazionale italiana e ho giocato per diversi anni in serie A. È stata un'infanzia e un'adolescenza di sacrifici e dedizione ed ho ottenuto innumerevoli medaglie. L'agonismo mi ha insegnato il valore della perseveranza e del lavoro di squadra. Per raggiungere un obbiettivo bisogna faticare e non mollare mai. Lo sport insegna a superare i propri limiti, non solo a livello di risultati, ma anche a livello umano, a gestire le emozioni, a rialzarsi dopo tante sconfitte. In quanto amante dello sport in generale, ho praticato per diversi anni anche altre discipline come nuoto, equitazione, pattinaggio sul ghiaccio e sulle rotelle, snowboard e pallavolo»

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.