l'editoriale
Cerca
Cinema Massimo
28 Dicembre 2023 - 14:42
Cyndi Lauper newyorkese doc
Il primo festival cinematografico torinese si avvicina e inizia ad annunciare pezzi importanti del proprio programma: Seeyousound, primo evento in Italia interamente dedicato ai film a tematica musicale, è in programma al cinema Massimo (e non solo) dal 23 febbraio al 3 marzo per la sua decima edizione e ha svelato quale sarà il titolo di apertura del 2024.

«Sono dieci anni in cui il festival è cresciuto, guadagnandosi un posto nel cuore, negli occhi e nelle orecchie delle migliaia di spettatori che non hanno mancato questo appuntamento e ha spaziato tra i più diversi modi di godere della musica. Non solo generi e personaggi mitici e ritmi scanzonati che hanno segnato interi decenni, ma anche suoni che portano fuori dai percorsi noti e che spingono sull’acceleratore della sinestesia», spiegano dall’associazione Seeyousound.
Per approfondire leggi anche:
Per approfondire leggi anche:
Il film passa dalla sua crescita in un quartiere popolare del Queens di New York, attraverso la sua gioventù da punk ribelle fino all’ascesa nella scena musicale grazie a canzoni orecchiabili e socialmente impegnate. Attraverso interviste a Lauper stessa, filmati d’archivio e testimonianze di personaggi celebri come Boy George, Billy Porter e Patti LaBelle, mostra una cantautrice eclettica, brillante e coinvolgente ma anche un’artista femminista schietta, fedele a se stessa e con un’incredibile capacità di puntare l’attenzione su temi come l’emancipazione, l’aborto, il razzismo e la discriminazione di genere.
I biglietti sono già in vendita al costo di 10 euro.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..