Cerca

La novità

A Torino nasce “Famolo”, la piattaforma che promette di rivoluzionare la routine di tutti i giorni

La startup, nata da un gruppo di ragazzi torinesi, offre esperienze uniche con attività creative e divertenti

A Torino nasce “Famolo”, la piattaforma che vuole rivoluzionare la routine di tutti i giorni

“Mai una noia” – con questo spirito nasce Famolo, una startup e piattaforma che offre esperienze uniche per le attività quotidiane e le occasioni speciali. La nuova piattaforma si propone come l’alternativa per spezzare la monotonia della vita quotidiana, combinando elementi tipici del contesto “gioco-mystery” con quelli che caratterizzano il nostro scenario quotidiano, come un aperitivo o un picnic.

Famolo si basa su una rete di partner localizzati sul territorio e su alcuni elementi chiave delle esperienze: indizi, enigmi, curiosità sulla città e una buona dose di ironia e spensieratezza. L’obiettivo di questa piattaforma è offrire un’offerta di svago accessibile e originale, risolvendo il problema della mancanza di proposte di svago nuove e inedite. Con Famolo, non servirà più scegliere tra ore di coda per raggiungere mete affollate o il solito posto: basterà prenotare un’esperienza comodamente dal proprio dispositivo. Le esperienze proposte da Famolo sono pensate per vivere la quotidianità e la città sotto una luce diversa. Che tu sia con gli amici, la dolce metà o la famiglia, Famolo rafforza i valori della relazione, della sana interazione e del tempo di qualità insieme. Gli indizi sono progettati per essere risolti collaborativamente, talvolta con l’ausilio di carta e penna, per restituire un senso di connessione con una realtà sempre più sfuggente.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Bi (@chiamami_bi)

Al momento, le esperienze si suddividono in due macro categorie: picnic e aperitivo. Tuttavia, il team promette che presto ne arriveranno di altre tipologie, da quelle destinate ai gruppi (team building, addi al nubilato, compleanni) fino a esperienze da godersi anche tra le mura domestiche. La piattaforma Famolo è web mobile-oriented e raggiungibile su famolo.it e, sebbene al momento le esperienze siano disponibili solo a Torino, il team di Famolo, composto da ambiziosi ragazzi torinesi, promette di ampliare i format e portarli anche in altre città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.