Cerca

MUSEO DEL CINEMA

Halloween, se Harry Potter sbarca per una sera alla Mole: ecco il motivo...

Orario prolungato in via Montebello in occasione della notte più paurosa dell'anno

Halloween, se Harry Potter sbarca per una sera alla Mole: ecco il motivo...

Una scena del film Harry Potter e i prigionieri di Azkaban a cui si ispira l'escape room alla Mole Antonelliana

Quattro giorni speciali al Museo del cinema in occasione di Halloween e del lungo weekend che accompagna una delle feste più cinematografiche del calendario: si inizia giovedì 31 ottobre con un’apertura prolungata fino alle 23 e una “escape room” speciale a tema Harry Potter dal titolo “Azkaban e la maledizione di Halloween”.

Per tutta la giornata i visitatori potranno immergersi in un’appassionante escape room sfidando la famigerata prigione di Azkaban: l’attività è progettata per coinvolgere neofiti ed esperti e promette divertimento. Al termine i partecipanti potranno trattenersi per visitare il museo. L’evento è adatto ai partecipanti di tutte le età, i bambini di meno di 11 anni necessitano del supporto dei genitori. Dura 45 minuti e la prenotazione è obbligatoria.

Da domani fino a domenica sono in programma delle visite guidate speciali: “Un museo da paura” si concentra sull’arte dello spavento nei film e utilizza anche la mostra (a ingresso libero) sulle serie televisive con la nicchia speciale dedicata a Twin Peaks (informazioni sul sito del Museo). La seconda è “Halloween Superheroes”, sugli effetti speciali da paura: si può diventare per un giorno Mercoledì Addams, passare dal lato oscuro della forza, scalare grattacieli come Spiderman o essere inseguiti da un T-rex.

Non bastasse la visita al Museo, per celebrare Halloween con il cinema ci si può spostare in sala: solo per giovedì 31 ottobre (l’uscita regolare è fissata per il 7 novembre) arriva nei cinema “Terrifier 3”, attesissimo nuovo capitolo del sanguinario e macabramente divertente Art il Clown (lo proiettano Ideal, Massaua, The Space e Uci). Ma sono in programmazione anche “Coraline e la porta magica”, animazione “da brividi”, e due horror diversamente interessanti: “Longlegs” con un Nicolas Cage sopra le righe e - soprattutto - “The Substance” con la coppia Demi Moore-Margareth Qualley. Il cinema non tradisce, neanche ad Halloween.

(in collaborazione con Fondazione Quarto Potere)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.