Cerca

cinema

Tre film sui dinosauri da guardare dopo aver visto Jurassic World

Se il mondo di Jurassic World ti ha affascinato, scopri altri tre film imperdibili che portano dinosauri sul grande schermo senza fare parte del franchise!

Tre film sui dinosauri da guardare dopo aver visto Jurassic World

Immagine da "Jurassic World – La rinascita"

Se avete già visto Jurassic World - La rinascita o siete pronti a immergervi nel suo mondo, ma cercate altre pellicole che coinvolgano dinosauri senza far parte della saga di Jurassic Park, vi proponiamo tre film imperdibili.

Iniziamo con Il mondo perduto di Harry O. Hoyt (1925), capostipite del filone cinematografico sui dinosauri. Questo classico è stato il primo a mostrare queste creature preistoriche sul grande schermo, utilizzando animazioni in stop-motion all’avanguardia per l'epoca. Tratto dall'omonimo romanzo di Arthur Conan Doyle, il film racconta la storia di un scienziato che crede che i dinosauri siano ancora vivi sulla Terra.

Poi c’è King Kong di Peter Jackson (2005), un remake spettacolare del classico del 1933, che non è propriamente un film sui dinosauri, ma offre una scena memorabile con il gigantesco gorilla che si scontra con dinosauri sulla misteriosa Isola. Vincitore di tre Premi Oscar, il film mescola avventura e maestria cinematografica, con sequenze mozzafiato che vi faranno immergere in un mondo di mostri e meraviglie.

Infine, per chi è in cerca di qualcosa di più insolito e a basso budget, The Lost Dinosaurs di Sid Bennett (2012) è un'ottima scelta. Girato come un falso documentario, racconta di una spedizione scientifica in Congo alla ricerca di un dinosauro sopravvissuto, creando un mix interessante tra l'atmosfera di Jurassic Park e il brivido del The Blair Witch Project. Un film che, pur con un budget ridotto, riesce a catturare l'attenzione con la sua narrazione intrigante e misteriosa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.