Cerca

Tatuaggi

Tatuaggi temporanei: l'accessorio beauty inaspettato per l'estate

Perfetti per sperimentare un tocco di audacia sulla pelle, i tatuaggi effimeri sono la tendenza cool per mettere in risalto il tuo look estivo

Tatuaggi temporanei: l'accessorio beauty inaspettato per l'estate

L'estate è la stagione ideale per osare con dettagli beauty insoliti e divertenti. Mentre le acconciature da sirena esaltano la bellezza naturale dei capelli e l'ombretto metallizzato illumina il make-up, gli spiriti più audaci non resisteranno alla tentazione di sfoggiare uno o più tatuaggi temporanei. Questi accessori inaspettati sono l'ideale per aggiungere un tocco di originalità e stile sotto i caldi raggi del sole.

Facilmente acquistabili online e decisamente meno invasivi rispetto ai loro cugini permanenti, i tatuaggi temporanei sono pronti a diventare protagonisti dei nostri beauty look per l'estate 2025. Che siano sottili e discreti o elaborati in stile old/new school, questi disegni si applicano sullo strato superficiale della pelle, garantendo una durata di alcune settimane, fino al naturale ricambio cellulare cutaneo. Sono perfetti anche solo per sperimentare una tantum l'ebbrezza di un particolare originale e a fior di pelle.

Per un'applicazione impeccabile e una resa ottimale del tuo tatuaggio temporaneo, segui questi semplici passaggi:

  1. Esfoliazione Preliminare: Il primo step cruciale è preparare la pelle con una minuziosa esfoliazione. Usa uno scrub corpo delicato sulla zona che intendi decorare. Questo eliminerà eventuali secchezze, permettendo al disegno di aderire e risaltare al meglio.

  2. Scelta e Preparazione del Tattoo: Scegli il tatuaggio temporaneo che preferisci, prestando attenzione alle composizioni se acquisti online. Una volta fatta la tua scelta, rimuovi con cura la pellicola trasparente che protegge il disegno.

  3. Applicazione e Pressione: Posiziona il tatuaggio sulla parte del corpo che desideri decorare e inumidiscilo con acqua tiepida, esercitando una leggera pressione per alcuni secondi.

  4. Rimuovi la Carta e Asciuga: Solo quando noterai che il disegno è chiaramente impresso sulla pelle, potrai sollevare delicatamente la carta del tatuaggio temporaneo e lasciarlo asciugare liberamente all'aria per alcuni minuti.

  5. Fissaggio per la Durata: Per un disegno che sia davvero durevole e impeccabile, dopo l'asciugatura, puoi vaporizzare un velo sottile di fixing spray per il make-up.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.