Cerca

Evergreen Fest

Evergreen Fest: gli eventi in programma dal 18 al 20 luglio. Gran finale con il concerto di Meg

Il fine settimana del 18, 19 e 20 luglio segna la conclusione della decima edizione dell’Evergreen Fest, ospitato al Parco della Tesoriera

Evergreen Fest

Evergreen Fest

Il fine settimana del 18, 19 e 20 luglio segna la conclusione della decima edizione dell’Evergreen Fest, rassegna culturale e musicale ospitata al Parco della Tesoriera, a Torino. Il festival si chiuderà domenica 20 luglio con il concerto dell’artista Meg, in programma alle 21.30. L’esibizione rientra nel tour celebrativo dei 30 anni di carriera della cantante partenopea, nota per i suoi lavori con i 99 Posse e per l’attività da solista nel campo della musica elettronica e sperimentale. Il biglietto per questo spettacolo prevede un costo di 10 euro; tutti gli altri appuntamenti del festival sono a ingresso libero.

Il programma degli ultimi tre giorni è articolato in una serie di eventi musicali e letterari. Giovedì 18 luglio si comincia alle 20.30 con la presentazione del libro Melothesia (Edizioni Tripla E), scritto da Vilma Buttolo, Raffaella La Villa e Sabrina Cinzia Soria. Il volume raccoglie dodici racconti dal tono surreale, incentrati su figure e situazioni atipiche. A seguire, alle 21.30, spazio alla musica popolare con il concerto de I Melannurca, gruppo specializzato nel repertorio del Sud Italia, tra pizziche, tammuriate e tarantelle.

Venerdì 19 luglio, alle 21.30, si prosegue con l’omaggio ai Blues Brothers dei Four Fried Chickens, band che propone i brani dei film dedicati ai celebri personaggi e altri classici rhythm & blues. La serata continua con Dancing in the Park, silent DJ set a cura di Lele Roma, in programma a partire dalle 23.30.

Domenica 20 luglio, giornata conclusiva, si apre alle ore 11.00 con un concerto mattutino di musica da camera eseguito da Xenia Ensemble, in collaborazione con il Coordinamento delle Associazioni Musicali Torinesi. Alle 21.00 è previsto l’intervento dei Smoking Monkey, gruppo torinese che mescola cantautorato, elettronica e pop su tematiche sociali urbane.

Evergreen Fest è un’iniziativa dell’associazione culturale Tedacà e si svolge nell’ambito del programma “Torino, che spettacolo! Che Bella Estate!”, promosso dalla Città di Torino e dalla Fondazione per la Cultura, con il supporto della Regione Piemonte e della Quarta Circoscrizione. Collaborano inoltre GTT, Coordinamento Torino Pride, Associazione Quore, Polismile, Fertili Terreni Teatro, Libreria Diorama Kids e Coordinamento Associazioni Musicali Torinesi. Media partner: Radio Energy.

Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile sul sito ufficiale dell’evento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.