Cerca

cinema

"Superman" sbanca al botteghino: primo posto per il capolavoro di James Gunn

Seguono "Jurassic World - La rinascita" e "So cosa hai fatto"

Superman sbanca al botteghino: primo posto per il capolavoro di James Gunn

Un fotogramma da Superman

Nel secondo fine settimana di programmazione, Superman, il nuovo cinecomic diretto da James Gunn con David Corenswet nei panni del celebre supereroe, conquista il primo posto al botteghino. Il film incassa 1.004.397 euro, portando il totale a 3.695.836 euro. 

Scivola in seconda posizione Jurassic World - La rinascita, settimo capitolo della saga, diretto da Gareth Edwards e con un cast che include Scarlett Johansson, Mahershala Ali e Jonathan Bailey. Il film registra altri 863.581 euro, superando quota 8,6 milioni totali e il milione di spettatori.

Al terzo posto debutta So cosa hai fatto, slasher che raccoglie 264mila euro e 33mila presenze, salite a 326mila euro e 41mila spettatori includendo le anteprime.

Tiene ma perde terreno F1 di Joseph Kosinski, con Brad Pitt, che incassa 253.455 euro e raggiunge 4.975.430 euro complessivi, finendo in quarta posizione. Al quinto posto Dragon Trainer, che dopo sei settimane totalizza 8,6 milioni con altri 172.631 euro.

Segue Elio, che con 122.594 euro nel weekend arriva a 2.331.832 euro. Al settimo posto Lilo & Stitch, ancora in classifica dopo nove settimane con 104.545 euro e un totale che sfiora i 22 milioni.

Ottavo posto per l’esordio di Unicorni di Michela Andreozzi (61mila euro e 9.600 spettatori), seguito da 100 litri di birra del finlandese Teemu Nikki, nono con 40mila euro e 6.307 presenze. Chiude la top ten Follemente di Paolo Genovese, che rientra con 24mila euro, raggiungendo un totale di 17.738.710 euro e 2,4 milioni di spettatori in 22 settimane.

Il weekend ha registrato un incasso complessivo di 3.449.017 euro e 450.836 presenze, in calo del 31,1% rispetto alla settimana precedente ma in crescita del 23% rispetto allo stesso periodo del 2024.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.