l'editoriale
Cerca
Evento
23 Settembre 2025 - 20:45
Sabato 27 settembre l’Aero Club Torino apre le porte a un evento particolare organizzato da Club Silencio
Sabato 27 settembre l’Aero Club Torino apre le porte a un evento particolare organizzato da Club Silencio, trasformando la pista e la taxiway dell’unico aeroporto cittadino in un grande spazio espositivo e di intrattenimento. L’appuntamento, dalle 18 a mezzanotte, propone un mix tra storia dell’aviazione, esperienze di guida e musica elettronica.
La pista principale ospiterà una mostra a cielo aperto di velivoli storici e moderni. I soci dell’Aero Club accompagneranno i visitatori in un percorso di conoscenza, illustrando caratteristiche tecniche e curiosità sui mezzi esposti. L’iniziativa rappresenta anche l’occasione per scoprire da vicino una delle sedi storiche dell’aviazione italiana: il Club, fondato nel 1908, è stato tra i primi in Italia a promuovere attività di volo e continua a operare oggi con corsi di pilotaggio, attività sportive e divulgative.
Parallelamente, la taxiway sarà dedicata ai test drive organizzati con LocautoDue: sarà possibile provare alcuni modelli direttamente sulla pista di rullaggio, in un contesto insolito rispetto ai consueti saloni automobilistici. L’esperienza sarà accompagnata dal set musicale di Klaud, con una selezione tra elettronica e house.
L’evento integra anche altre proposte di intrattenimento: giochi a tema aeronautico, food truck con diverse specialità e un lounge bar curato da Club Silencio. Durante la serata sarà inoltre messo in palio un volo panoramico su Torino, riservato a uno dei partecipanti.
L’iniziativa si inserisce nella programmazione di Club Silencio, che da anni organizza eventi culturali e musicali in luoghi simbolici della città, con l’obiettivo di valorizzare spazi storici e contemporanei attraverso esperienze che uniscono spettacolo e divulgazione.
L’Aero Club Torino, che ha ospitato manifestazioni sportive e dimostrative di rilievo nazionale, conferma così la sua vocazione non solo come centro di formazione e pratica del volo, ma anche come luogo di incontro e promozione culturale.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..