Cerca

Misteri

Giallo a Barriera, ma che cos'è il drago verde comparso lunedì sera?

Ecco lo scatto del mega gonfiabile poi sparito nel nulla: le domande dei residenti

Barriera di Milano

Il drago di Barriera

Un gigante verde a Barriera, mistero ai Docks. Un essere verde, alto diversi metri, è comparso lunedì sera (3 novembre) sui tetti dei Docks Dora, lasciando di stucco residenti e passanti. A qualcuno è sembrato una lucertola, a qualcuno un drago. Una foto scattata da un nostro lettore sembra svelare che si tratti di un dinosauro.

“È comparso ieri sera all’imbrunire, in parte illuminato. Poi, questa mattina, quando mi sono alzato, non c’era più. L’enorme creatura gonfiabile – dice chi l’ha visto – sembrava osservare il traffico come un pacifico guardiano della città.” Poi, nel giro di poche ore, il dinosauro è scomparso così come era arrivato, lasciando dietro di sé solo foto, video e commenti sui social.

In molti si chiedono chi ci sia dietro l’enorme “lucertolone” comparso a Barriera di Milano e quale sia il suo messaggio. Una risposta, per ora, nessuno ce l’ha.

Tra le ipotesi che si rincorrono, il gesto di uno dei tanti artisti contemporanei che hanno partecipato all’Art Week anche se, essendosi conclusa domenica, non avrebbe molto senso. Tra le altre teorie, un’azione di marketing da parte di qualche grande catena internazionale pronta a sbarcare sotto la Mole.

Una cosa è certa, a Barriera i residenti attendono risposte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.