Cerca

Come in una fiaba

Castello di Rivoli: una notte al museo con i pupazzi del cuore

L’appuntamento dedicato ai bambini e ai loro peluche è per sabato 22 novembre

Castello di Rivoli

Un pupazzo al Castello di Rivoli

È il primo grande amore di ogni bambino, l’inseparabile amico di pezza che grazie alla fantasia infantile si trasforma nel compagno di giochi e di vita dall’animo molto più che umano.

Sarà magico, pertanto, per i piccoli torinesi portare i propri peluche o bambole con sé nell’appuntamento che sabato 22 novembre si rinnova al Castello di Rivoli dal titolo, appunto, “La notte dei pupazzi al Museo”, un weekend a base di arte.

Tutti i bambini e le bambine sono invitati a portare il proprio pupazzo del cuore al Castello nel pomeriggio, per affidarlo alle Artenaute del Dipartimento Educazione.

Una serie di piccoli set fotografici a porte chiuse documenterà le esperienze che i giocattoli faranno durante la notte nei diversi ambienti del Castello: si vedranno curiosare alla scoperta del Castello Incantato e di altre sorprendenti opere, come l’installazione immersiva di Oscar Murillo, A see of history, nel progetto Inserzioni.

Non mancheranno le incursioni in biblioteca, biglietteria, bookshop e negli spazi dietro le quinte come gli uffici e i laboratori, fino alla “colazione” in caffetteria.

Domenica 23 novembre, quando i bambini e le bambine torneranno per riprendere i loro pupazzi, potranno partecipare al Puppet Party, edizione speciale del Weekend’Arte.

La Notte dei pupazzi si ispira alla Stuffed Animals Sleepover, una pratica diffusa negli USA e poi anche in Giappone con il nome Nuigurumi Otomarikai.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.