Cerca

Spazio alla Socialità

San Salvario, in via Petitti apre “Spazio Socialità 365”: cinema, concerti e incontri culturali

Il progetto parte alla Fraternità Maria Consolatrice (via Petitti 24) con una rassegna cinematografica dal 5 febbraio

San Salvario, in via Petitti apre “Spazio Socialità 365”

Negli spazi della Fraternità Maria Consolatrice – APS in via Petitti 24, a San Salvario, prende avvio “Spazio Socialità 365”, un’iniziativa che propone attività culturali e appuntamenti

Negli spazi della Fraternità Maria Consolatrice – APS in via Petitti 24, a San Salvario, prende avvio “Spazio Socialità 365”, un’iniziativa che propone attività culturali e appuntamenti di intrattenimento distribuiti tutto l’anno. Il programma comprende proiezioni cinematografiche, concerti e incontri tematici, con l’obiettivo di offrire un punto di riferimento stabile per iniziative aperte al quartiere.

Il primo appuntamento è previsto per giovedì 5 febbraio alle 21, con l’avvio di una rassegna di cinema programmata ogni giovedì sera. Tra i titoli annunciati figurano “Modì – Tre giorni sulle ali della follia” (dedicato ad Amedeo Modigliani), “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi, “Il caso Spotlight” e “Frida” (2002), dedicato a Frida Kahlo.

La programmazione si inserisce nel cartellone “Art Ensemble – Cultura e socialità”, realizzato con il contributo della Regione Piemonte (assessorato alle Politiche sociali). È inoltre previsto un secondo appuntamento settimanale: la domenica pomeriggio, con “Rivediamoli insieme”, una selezione di film da riproporre in sala. L’orario indicato per queste proiezioni è alle 17.30 o alle 18, in base al titolo in calendario.

Accanto al cinema, il progetto include eventi musicali. Domenica 29 marzo alle 17.30 è programmato un concerto del coro polifonico Universi Cantores. Da sabato 7 febbraio alle 17 parte inoltre il primo ciclo di “Storie Cantate” della Compagnia L’Opera Rinata, con un format dedicato all’opera lirica attraverso narrazione e performance dal vivo, con voci e musicisti in sala.

Tra marzo e aprile il calendario prevede ulteriori incontri e proiezioni su temi legati al Piemonte di un tempo, alla storia del cinema, all’enogastronomia, a personaggi e alla Torino industriale, con l’uso di racconti, immagini e contenuti video.

Per partecipare alle proiezioni è richiesta la tessera associativa. Per film ed eventi è previsto un libero contributo a sostegno dei costi di gestione della sala.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.