Cerca

Ognuno per sé

Elisabetta II un anno dopo: la Royal Family è scoppiata

In cima alle preferenze degli inglesi spicca William ma, sono tanti i malcontenti

v_75357257_XL (1)

La regina Elisabetta (Depositphotos)

É morta la Regina, viva la Regina. Ad un anno dalla scomparsa di Elisabetta II il popolo britannico scopre di essere più povero, perché, nonostante alcuni passaggi oscuri della sua vita a cominciare dai giorni successivi la morte di Lady Diana, l’ultima grande rappresentante dei Windsor resta la più amata anche se nel frattempo è cambiato tutto.


C’è un vecchio ma nuovo inno, nel quale “Queen” è stato sostituito da “King”. Perché adesso Dio deve salvare il re, anche se Carlo III non è il massimo per i suoi sudditi.

Fosse solo per lui, andrebbe pure bene. Ma c’è Camilla che piace davvero a pochi e lo conferma anche l’ultimo sondaggio sui più amati all’interno della Royal Family. In cima alle preferenze William con il 74% dei voti, seguito dalla principessa Anna al 73% e da Kate Middleton con il 72%. Desolatamente in fondo Harry al 31% e Meghan Markle che ha raccolto solo il 24% perché molti la considerano la vera cattiva, quella che ha tramato contro il Regno.


Ecco perché venerdì scorso, in occasione del primo anniversario dalla morte di Elisabetta, loro due non c’erano. O meglio, l’attrice statunitense è rimasta in patria con i due figli mentre Harry è volato a Londra. Ufficialmente per partecipare ad una serata di gala benefica. Però ha trovato tempo e modo per recarsi sulla tomba della nonna, nella cappella di San Giorgio dove riposa anche suo nonno Filippo. Harry non è stato invitato a Balmoral dal padre ma ha voluto comunque rendere omaggio a Elisabetta prima di partire per Düsseldorf dove ha inaugurato da solo, senza famiglia, gli Invictus Games.


Nessun faccia a faccia con il padre, almeno per ora, perché il resto della famiglia era in Scozia. Una messa nella chiesa vicina al castello di Balmoral, il luogo scelto dalla regina per passare i suoi ultimi giorni di vita. Il re, indossando un kilt, ha poi incontrato i sudditi fuori dalla chiesa, raccogliendo mazzi di fiori e biglietti dedicati alla madre. Non c’erano William e Kate, impegnati in Galles, che hanno celebrato Elisabetta sui social con una foto e un messaggio. Il segno dei tempi che cambiano, di una famiglia che lei teneva unita e oggi è divisa anche nel suo ricordo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.