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Royal Family
25 Aprile 2025 - 20:00
Dimenticate lo scintillio dei diamanti, le borse griffate o i sandali con la firma in oro zecchino: il nuovo status symbol del lusso si spruzza. È invisibile, ma lascia il segno. Si chiama "Highgrove Splash" ed è la seconda fragranza firmata da Re Carlo III, appena lanciata nel Regno Unito e già andata sold out in poche ore. Prezzo? 135 sterline (circa 160 euro). Distribuzione? Solo in UK. Esclusività? Totale.
Highgrove Splash è un viaggio sensoriale che parte dalla terra e arriva alla pelle. Un profumo che racconta, goccia dopo goccia, la passione botanica e la sensibilità ecologica di Carlo III, sovrano col pollice verde e il cuore aristocraticamente sostenibile. La fragranza è ispirata ai giardini della tenuta privata del re nel Gloucestershire, la celebre Highgrove House: un Eden reale dove fiori, alberi e armonie vegetali convivono secondo i principi dell’agricoltura biologica e biodinamica.
Il risultato? Un profumo che profuma davvero di natura: note agrumate vivaci, un cuore di cipresso e lavanda, con sfumature di balsamo di copaiba, vetiver e il calore del legno di cedro. Il tutto racchiuso in un flacone minimal ed elegante, prodotto da Truefitt & Hill, barbiere reale e istituzione londinese della cura maschile.
Già nel 2022 – quando ancora era principe di Galles – Carlo aveva debuttato nella profumeria con “Highgrove Bouquet”, una fragranza floreale lanciata con la storica maison britannica Penhaligon’s per celebrare la sua incoronazione. Anche quella andò sold out. E anche quella era un manifesto ecologista in flacone: packaging riciclabile, inchiostri organici, produzione sostenibile.
Con "Highgrove Splash", il re rilancia e alza l’asticella del lusso consapevole. Il 10% del ricavato sarà devoluto alla King’s Foundation, l’organizzazione benefica da lui fondata per promuovere l’educazione ambientale e la sostenibilità. La fragranza, dunque, è anche un atto di mecenatismo contemporaneo.
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