Cerca

Ban di TikTok

Trump su TikTok: “Senza un accordo che escluda la Cina, sarà vietato negli USA”

Il presidente apre alla possibilità di una proroga: “Voglio un’intesa per le attività americane della piattaforma”

Trump su TikTok: “Senza un accordo che escluda la Cina, sarà vietato negli USA”

Il futuro di TikTok negli Stati Uniti resta appeso a un filo. A riportare il tema al centro del dibattito è Donald Trump, che, durante un’intervista anticipata da NBC News, ha ribadito che la permanenza della popolare app negli USA dipenderà dal raggiungimento di un nuovo accordo che escluda la Cina.

Secondo quanto dichiarato dal presidente, se un’intesa non verrà trovata, TikTok sarà bandito dal territorio statunitense. Già lo scorso aprile, Trump aveva collegato la questione TikTok alla più ampia disputa commerciale tra Washington e Pechino, sostenendo che l’accordo sarebbe stato rinviato fino alla risoluzione della controversia economica.

Tuttavia, il presidente ha aperto alla possibilità di concedere una proroga dei termini per raggiungere un’intesa, specificando: "Se fosse necessaria una proroga, la concederei volentieri. Potrebbe non essere necessaria". Trump ha poi ammesso di avere una visione positiva su una possibile soluzione: "Vorrei vedere concluso un accordo per le attività americane di TikTok", ha detto, aggiungendo di provare "sentimenti positivi" nei confronti della piattaforma, almeno per quanto riguarda il suo utilizzo e potenziale negli Stati Uniti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.