Cerca

met gala 2025

Perchè molte star del Met Gala 2025 non indossano i pantaloni?

La tendenza no pants torna protagonista: body, slip e blazer prendono il posto di gonne e pantaloni (FOTO)

Perchè molte star del Met Gala 2025 non indossano i pantaloni?

Il look di Amelia Gray al Met Gala 2025

Al Met Gala 2025, numerose celebrità hanno riportato in auge una delle mode più audaci degli ultimi anni: la tendenza no pants, ovvero l’arte di sfilare senza pantaloni né gonne. In omaggio alla mostra del Costume Institute che indaga l’influenza dell’abbigliamento sulle identità Black post-diaspora, molti look hanno riletto il dress code in chiave provocatoria. Body, slip ricamati e microshort si sono imposti come protagonisti, confermando una tendenza lanciata da Ferragamo nel 2022 e poi diffusasi nello street style.

Louis Vuitton ha firmato molti degli outfit più discussi: Helen Lasichanh ha indossato un body in pelle con collant monogram, Lisa delle Blackpink ha debuttato sul red carpet con slip brodé e giacca nera, mentre Sabrina Carpenter ha scelto un body bordeaux e un blazer corto con strascico.

Givenchy e Ann Demeulemeester hanno proposto versioni alternative ma altrettanto audaci: Cynthia Erivo ha sfilato con una gonna scenografica aperta su pantaloncini, Charli XCX con un look gotico succinto.

Infine, Hailey Bieber ha rivisitato il trend che l’ha vista tra le prime interpreti: per il Met 2025 ha optato per uno smoking Saint Laurent ridotto all’essenziale, accessoriato da un martini.

Una tendenza provocatoria, ma ormai codificata come nuova eleganza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.